AVVISO
U. O. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione - Matera
Si avvisa la comunità di Metaponto che l'esito delle analisi pervenute in data odierna dall'ARPAB é favorevole. Pertanto l'acqua erogata dall'acquedotto Lucano é potabile e può essere bevuta ed utilizzata anche per la preparazione degli alimenti.
Si resta in attesa degli esiti analitici dei serbatoi demanio campagnolo alto e basso che erogano l'acqua alle case sparse di Montescaglioso e Serra Marina. Per queste abitazioni permane il divieto di bere o utilizzare l'acqua per la preparazione degli alimenti. Le ultime analisi trasmesse dall'ARPAB indicano che la situazione é in via di normalizzazione.
Si ribadisce ancora una volta che i trialometani sono ammessi dalla legge purché non sia superato il limite della stessa legge stabilito.