Domani la ASM approva il piano investimenti per Matera 2019

  •   
  • Ci saranno Pittella ed i consiglieri regionali del Materano

  • Cinque milioni di euro. Questo è il finanziamento che la Regione Basilicata ha stanziato con la legge regionale 34 del 2015 per il potenziamento e rinnovo del parco tecnologico ospedaliero in vista di Matera 2019.

    Il Piano degli Investimenti sarà approvato domani dal Collegio di Direzione e prevede variegati interventi strutturali e sulle tecnologie biomediche.

    Alla presentazione parteciperanno domani dalle 9 nell'auditorium del P.O. di Matera il Presidente della Regione, Marcello Pittella, l'assessore regionale alla Sanità Flavia Franconi ed i consiglieri regionali del Materano, oltre ai rappresentanti istituzionali della provincia di Matera.

    Sempre domani alle 10 si svolgerà la cerimonia di intitolazione del blocco operatorio del P.O. Di Matera alla dottoressa Iolanda Andrisani, anestesista impegnata nella diffusione delle terapie contro il dolore.

    A seguire, nel nosocomio materano, si procederà all'avvio operativo del sistema di navigazione per procedure interventistiche di biopsia e termo ablazione tac guidata, del valore di 130 mila euro, che un imprenditore materano ha donato alla Asm qualche settimana fa.

Pubblicato il lunedì 14 settembre 2015
Aggiornato il lunedì 14 settembre 2015
Risultato
  • 3
(1948 valutazioni)