Per tutto agosto "guardia medica turistica" al Pronto Soccorso di Policoro

  •   
  • Da domani in servizio nuove unità infermieristiche a Policoro e Matera
    Il DG Quinto: "risorse limitate, si lavora col bilancino"
  • Da domani in servizio nuove unità infermieristiche a Policoro e Matera
    Il DG Quinto: "risorse limitate, si lavora col bilancino"

     

    Da domattina e sino alla fine di agosto dalle 8 alle 20 di ogni giorno nel pronto soccorso di Policoro opererà un ulteriore medico. L'Azienda ha infatti istituito una guardia medica turistica con il compito di integrare le prestazioni dei medici del pronto soccorso e dell'intero ospedale jonico, lavorando in special modo sui codici bianchi.

    Figura che consentirà, dunque, di concentrare l'attenzione degli altri sanitari sui casi più seri ed impegnativi.

    È una misura che la Asm ha adottato per potenziare, ulteriormente, i servizi erogati dal settore dell'emergenza urgenza della fascia jonica.

    In più, sempre da domani, entrano in servizio nuove risorse infermieristiche assegnate in parte all'ospedale di Policoro ed in parte al P.O. di Matera. Nel caso del nosocomio jonico, il direttore sanitario Francesco Dimona provvederà nei prossimi giorni alla più funzionale e ottimale assegnazione delle figure professionali, in base alle più pregnanti esigenze di assistenza e cura da soddisfare.

    Ulteriori 5 autisti di ambulanza sono stati, infine, assunti a tempo determinato dal 1 agosto per supportare le postazioni del 118 ove si sono registrate alcune riduzioni di organico.

    "Sulle già limitate risorse per assunzioni di personale previste dalle norme nazionali e regionali -dichiara il Direttore Generale Pietro Quinto-, sta per abbattersi la scure degli ulteriori tagli previsti dall'adottando decreto del Governo in tema di spesa sanitaria. In questo scenario, la via obbligata è spingere sull'acceleratore della revisione della spesa e sull'efficienza, lavorando col bilancino per reperire ogni giorno nuove risorse da destinare, nei limiti previsti dalla legge, ad assunzioni di personale ed investimenti tecnologici ed infrastrutturali".

Pubblicato il venerdì 31 luglio 2015
Aggiornato il martedì 25 agosto 2015
Risultato
  • 3
(2107 valutazioni)