Estate 2015

  •   
  • Attivate le guardie mediche ai lidi di Metaponto e San Basilio
  • Attivate le guardie mediche ai lidi di Metaponto e San Basilio

     

    Sono operative da alcuni giorni le guardie mediche attivate dalla Asm nei lidi di Metaponto e San Basilio. Il servizio, che sarà operativo sino al 30 settembre, è assicurato da più medici nel corso della giornata e punta a potenziare la risposta sanitaria in caso di piccoli eventi (punture di meduse, febbre, etc.) che possano richiedere l'intervento di un sanitario. Le postazioni sono ubicate a Metaponto presso i locali messi a disposizione dalla Amministrazione Provinciale e a San Basilio nelle strutture comunali.

    La guardia ha finalità preminentemente ambulatoriali, mentre per situazioni emergenziali o comunque di particolare importanza occorre avvalersi del 118.

    "Le guardie mediche di Metaponto e San Basilio - ha dichiarato il Direttore Generale Pietro Quinto - giocano un ruolo doppiamente importante, sia perché garantiscono ai tanti bagnanti e turisti che affollano le spiagge joniche un ulteriore presidio di salute, sia perché consentono di concentrare gli interventi del 118 sulle chiamate che rivestono reale carattere d'urgenza".

     

Pubblicato il lunedì 6 luglio 2015
Aggiornato il lunedì 6 luglio 2015
Risultato
  • 3
(1974 valutazioni)