Informazioni
Responsabile della struttura
Dr. Achille Spada
Dirigente
Dove si trova
1° Piano
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso - Matera
Contatti
0835/253645
Orari di apertura del servizio
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Martedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Attività
- Curare le attività di informazione e di comunicazione secondo quanto disciplinato dalla Legge 150/2000.
- Raccogliere e approfondire o istruire le proposte, i suggerimenti e i reclami presentati verbalmente o per iscritto dai cittadini o dalle associazioni di volontariato e tutela per darne sollecita risposta all'utente.
- Garantire ai cittadini, anche attraverso le associazioni di volontariato e tutela l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso civio e accesso generalizzato e di partecipazione di cui alla Legge n.241/90 e successive modificazioni.
- Agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini.
- Attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e indagini ad hoc, i processi di verifica della qualità percepita e di gradimento dei servizi da parte degli utenti, nonchè la verifica sugli standard previsti dalla carta dei servizi.
- Assicurare la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alla collettività e ad altri enti anche attraverso l'informazione ai mezzi di comunicazione di massa.
Servizio navetta CROB Rionero
I pazienti residenti nel comprensorio dell'Azienda Sanitaria "ASM" di Matera che effettuano la radioterapia presso il CROB di Rionero in Vulture, possono usufruire del servizio bus-navetta messo a disposizione dall'Azienda Sanitaria.
Sul mezzo NON è consentita la presenza di accompagnatori
Per l'utilizzo del servizio non occorre presentare alcuna documentazione, è sufficiente telefonare ai seguenti referenti aziendali
- Dott.ssa Immacolata Grieco tel. 0835/253645 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Dott.ssa Benedetta Pozzuoli tel 0835/253645 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Progetto Argento CIAS
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda Sanitaria di Matera, in considerazione delle difficoltà dettate dalla pandemia e riscontrate dall’utenza nel corso del 2020, ed in particolar modo dalle persone anziane, ha deciso di sperimentare un Servizio di Assistenza e Supporto Diretto ai Cittadini.
Questo progetto è stato pensato come un’attività di informazione, supporto e accompagnamento dell’utente per il disbrigo di procedure burocratiche di carattere amministrativo o sanitario e per l’espletamento diretto di pratiche e gestione del problem-solving riguardante servizi e prestazioni dell’ASM.
Il servizio è attivo il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
Gli utenti potranno usufruire del servizio o contattando gli uffici della UOSD “Urp, Comunicazione, Ufficio Stampa, Privacy” presso:
- presso la sede centrale dell’ASM in via Montescaglioso – Matera
- telefonicamente ai seguenti numeri: 0835/253645 - 333/4920282
- tramite e-mail al seguente indirizzo: progettoargento.cias@asmbasilicata.it
- recandosi in ufficio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il Martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30
Segnalazioni
Per segnalare suggerimenti, disfunzioni o reclami, si può compilare il modulo allegato PDF da consegnare agli uffici dell'U.R.P. presso la sede centrale della ASM (primo piano), oppure attravero i seguenti canali:
- Per iscritto all'indirizzo: ASM - Ufficio per le relazioni con il pubblico, via Montescaglioso 75100 - Matera
- Tramite pec aziendale: asmbasilicata@cert.ruparbasilicata.it
- Tramite posta elettronica attraverso il sito aziendale: www.asmbasilicata.it (cliccare sulla voce "Scrivi all'URP")
- Consulta il Regolamento di Pubblica Tutela
Pagina pubblicata il 06/06/2025 12:17
Pagina aggiornata il 21/11/2025 17:35