Richiesta di Prestazione Occasionale sostituzione catetere vescicale Area / Servizio : Dipartimento Integrazione Ospedale-Territorio / Servizio ADI Montalbano Cos'è: Richiesta Chi può richiederlo: Soggetti interessati A chi è destinato: Soggetti interessati Modalità di Attivazione: A istanza di parte Come si richiede : Per i pazienti che avendo gli stessi criteri di eleggibilità alle cure domiciliari: ( invalidi 100%, allettati ), che necessitano di sostituzione di Catetere Vescicale, il Medico Curante (MMG) prescrive su ricettario regionale la richiesta di sostituzione, per un massimo di 2 sostituzioni per volta, La ricetta deve pervenire al distretto di competenza che trasmette la richiesta al Centro di Coordinamento delle Cure Domiciliari e Palliative di Matera, che ne autorizza le prestazioni . Tempi: 24 ore Dove rivolgersi: Inf. Coord. Rosa Falcone tel. 0835 596212 Ass. San. Coord. M. Lucia De Mare tel. 0835 596212 Dr.ssa Giuseppina Velluzzi tel. 0835 596212 Riferimenti legislativi (Normativa): Linee Guida Regionali delibera n.862 10/06/2008 Responsabile del procedimento Responsabile Dirigente Med. responsabile del Dist Coordinatr. inf. R. Falcone- Coord. ass. sociali M. Lucia De Mare-Coord. fkt N. Viceconte- Dr.ssa G. Velluzzi Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: non previsto Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Assenza del titolare Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Servizio ADI Montalbano Responsabile dell'ufficio: Dr.ssa Giuseppina Velluzzi Dirigente di riferimento: Dr.ssa Giuseppina Velluzzi Telefono: 0835 596212 Email: giuseppinavelluzzi@tiscali.it Orari: 09.00 13.00
Richiesta di attivazione delle Cure domiciliari Area / Servizio : Dipartimento Integrazione Ospedale-Territorio / Servizio ADI Montalbano Cos'è: Richiesta Chi può richiederlo: Soggetti interessati A chi è destinato: Soggetti interessati Modalità di Attivazione: A istanza di parte Come si richiede : L’attivazione può essere effettuata dal medico curante/pediatra di libera scelta o dal dirigente medico della unità operativa ospedaliera che dimette il paziente come dimissione protetta, correlata del piano individuale terapeutico (PIT) Su modello scaricabile dal sito La richiesta di attivazione deve pervenire presso la sede distrettuale di competenza e per Matera presso il Centro di Coordinamento Cure Domiciliari; Il servizio effettua il seguente orario : dal lunedì al venerdì ore 8,30/12,30; martedì e giovedì ore 15,30/17,00 Il Responsabile e gli Operatori della sede Distrettuale di competenza, denominata Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVDM), di concerto con il medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, valutata la eleggibilità al trattamento e la congruità del PIT attiva la procedura inviando al Centro di Coordinamento di Matera la richiesta che ne autorizza l’attivazione . Tempi: 24 – 48 ore feriali dalla presentazione della richiesta Dove rivolgersi: Inf. Coord. Rosa Falcone tel. 0835 596264 Ass. San. Coord. M. L. De Mare tel. 0835 596256 Dr.ssa Giuseppina Velluzzi tel. 0835 596212 Documenti da presentare: Modulo di richiesta Riferimenti legislativi (Normativa): Linee Guida Regionali delibera n.862 10/06/2008 Moduli Collegati al Procedimento Modulo richiesta ADI Responsabile del procedimento Responsabile Dirigente Medico responsabile del Distretto di competenza- Coord. inf. R. falcone- Coord. Ass. soc. M.L.De Mare- coord. Fkt N. Viceconte- Respos. Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: non previsto Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Assenza del titolare Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Servizio ADI Montalbano Responsabile dell'ufficio: Dr.ssa Giuseppina Velluzzi Dirigente di riferimento: Dr.ssa Giuseppina Velluzzi Telefono: 0835 596212 Email: giuseppinavelluzzi@tiscali.it Orari: 09.00 13.00