PRESENTATO IL BILANCIO SOCIALE 2022 DELL’AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA - Azienda Sanitaria locale di Matera

Notizie - Azienda Sanitaria locale di Matera

PRESENTATO IL BILANCIO SOCIALE 2022 DELL’AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA

 

Il Bilancio sociale rappresenta un atto volontario che sintetizza tutte le informazioni e dati presenti nei diversi documenti aziendali pubblicati sul sito dell’ASM in amministrazione trasparente: Bilancio di previsione pluriennale e annuale, Piano integrato di attività e organizzazione, Bilancio consuntivo, Relazione sulla performance.

Uno degli obiettivi futuri dell’ASM di Matera è quello di rendicontare puntualmente attraverso il Bilancio sociale quelli che sono i risultati delle attività svolte nell’ottica di rispondere in maniera efficiente alle aspettative della collettività e degli stakeholders anche attraverso un rafforzamento della coesione delle risorse aziendali e il coinvolgimento attivo degli interlocutori interni ed esterni.

“La realizzazione del Bilancio Sociale dell’ASM di Matera  -afferma il Direttore Generale, Sabrina Pulvirenti- rappresenta il punto di partenza di un più ampio progetto che ha come fine ultimo quello di offrire alla popolazione un modello di organizzazione sanitaria di eccellenza sia dal lato della qualità dei servizi sia dal lato della comunicazione e dell’ informazione. Analizzando i dati emerge un miglioramento generale dell’offerta dei servizi dell’ASM in particolare si evidenzia una riduzione dei tempi di presa in carico dei pazienti con i codici di priorità: ad attestarlo è un ente terzo quale l’Istituto S. Anna di Pisa. Nel 2022 è aumentato anche il numero dei pazienti che vengono a curarsi nelle nostre strutture ospedaliere, soprattutto per quanto riguarda il dipartimento chirurgico, maternità e salute mentale.  Con la conclusione di molti concorsi per i diversi profili e degli avvisi per gli incarichi di Unità Operativa Complessa, l’ASM assumerà numerosi professionisti che contribuiranno alla ripresa a pieno regime e ad una maggiore attrattività delle strutture, garantendo il recupero delle liste di attesa”.

Il Bilancio Sociale non aspira ad essere un punto di arrivo, ma bensì, il punto di partenza di un costante percorso di miglioramento del Servizio Sanitario Pubblico Locale. L’impegno assunto dall’Azienda con la Stesura del presente documento è quello “far conoscere” i risultati delle attività svolte, far comprendere lo “Stato dell’arte” del Servizio Sanitario Locale, individuando i punti di forza e di debolezza. L’attività sanitaria deve divenire Patrimonio comune di tutti i cittadini per il miglioramento del servizio ai cittadini da perseguire, già dal 2023, attraverso le azioni illustrate nel Bilancio Sociale

IL BILANCIO SOCIALE PUO' ESSERE SCARICATO DA QUI

Pubblicato il 
La data è riferita alla creazione della seguente pagina.
Aggiornato il 
La data riferita all'aggiornamento della presente pagina non esaurisce
l'aggiornamento dei singoli record a cui accede,
che hanno dinamiche autonome.
Risultato (326 valutazioni)