47° Corso di formazione per la raccolta dei funghi epigei spontanei - Azienda Sanitaria locale di Matera

Notizie - Azienda Sanitaria locale di Matera

47° Corso di formazione per la raccolta dei funghi epigei spontanei

 

Al via la 47° edizione del corso formativo di “Educazione Micologica” organizzato dal servizio di “Igiene degli Alimenti e della Nutrizione” dell’ASM, diretto dal dott. Rocco Luigi Eletto.

Le lezioni si terranno il 9 e il  10 luglio presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, piazza Aldo Moro, 1.

Il corso fornirà nozioni di base per riconoscere le specie fungine e la loro classificazione, i pericoli, le modalità di raccolta e commercializzazione, nonché il loro valore nutritivo.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indispensabile ad ottenere il tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei.

Le lezioni saranno tenute dal micologo Antonio Fedele e la sezione riguardante la tossicologia dal dirigente medico Pasquale Calbi.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria scientifica ed organizzativa ai seguenti numeri: Isp. Micologo dott. Antonio Fedele ( 0835.986215/339.5741092) - IDF Dip. Prev. Coll. Salute Umana dott. Giovanni Magno (0835.986505/3381509347).

 Per iscriversi scaricare il modulo presente sul sito ufficiale dell’Azienda Sanitaria di Matera

Al fine di rispettare le disposizioni governative vigenti in materia di contrasto e contenimento da Covid-19, saranno accettato le prime venti richieste. Per le successive verranno organizzati altri corsi.

Pubblicato il 
La data è riferita alla creazione della seguente pagina.
Aggiornato il 
La data riferita all'aggiornamento della presente pagina non esaurisce
l'aggiornamento dei singoli record a cui accede,
che hanno dinamiche autonome.
Risultato (936 valutazioni)