Dr. M. Nardella Direttore del dipartimento diagnostico dell’ASM Matera

 

Il dr Michele Nardella, Direttore dell’unità operativa di  Radiologia diagnostica e Interventistica  del presidio ospedaliero “Madonna delle Grazie ” di Matera e direttore del Dipartimento di  Diagnostica della ASM , è stato eletto componente del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM)…
La nomina è avvenuta in occasione del 48° Congresso Nazionale SIRM tenutosi a   Genova dall’8-11 Novembre 2018  con l’elezione di sei radiologi per il quadriennio 2019-2022.

La SIRM è l’unica società scientifica dei medici radiologi italiani, forte di oltre 11000 iscritti tra Medici Radiologi Ospedalieri e Universitari.

L’elezione assume particolare rilevanza poiché, è la prima volta in oltre 100 anni di storia della Radiologia Italiana , che la Basilicata   è rappresentata nel consiglio Direttivo.
A livello associativo nazionale, quindi, è stata riconosciuta al Dr. M.  Nardella , alla Radiologia di Matera e  ai  radiologi  della Basilicata  elevata  professionalità e competenza, dimostrata sul campo quotidianamente, nonostante i Radiologi Lucani  iscritti alla SIRM siano solo 60  e  sparsi su un territorio difficile dal punto di vista geografico.

Fare parte del Direttivo della SIRM significherà occuparsi di impostare o aggiornare le linee guida in materia di Radiologia Interventistica e Diagnostica, teleradiologia, di screening , di scelta del mezzo di contrasto, di controllo di qualità,  appropriatezza, di rapporti con le altre figure del mondo radiologico e Medico-Chirurgico   e certamente il dr Nardella saprà essere di supporto nell’affrontare tali tematiche, grazie all’esperienza maturata in 11 anni di primariato.
 


Pubblicato il mercoledì 16 gennaio 2019
Aggiornato il mercoledì 16 gennaio 2019
Risultato
  • 3
(112 valutazioni)