Bando di Servizio Civile 2015 - Azienda Sanitaria locale di Matera

Notizie - Azienda Sanitaria locale di Matera

Bando di Servizio Civile 2015

 

 

Il progetto di Servizio Civile dal titolo “Diversamente insieme: da situazioni d’isolamento all’impegno civile”, predisposto dalla ASM, rientra nel Bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 16/03/2015 di cui alla Determina Dirigenziale della Regione Basilicata n° 41 del 25 febbraio 2015.

Il progetto è rivolto a giovani cittadini dell’Unione Europea, residenti in Italia, che hanno compiuto 18 anni e non superato i 28.

I requisiti richiesti sono specificati nell’articolo 3 del Bando e le attività da realizzare sono riportate al punto 8 del progetto, entrambi pubblicati sul sito aziendale della ASM www.asmbasilicata.it.

I giovani interessati potranno presentare la domanda in formato cartaceo, a mezzo raccomandata o a mano, all’Ufficio Protocollo della ASM, in via Montescaglioso a Matera, (fa testo la data del protocollo) entro e non oltre le ore 14,00 del 23 aprile 2015 (giovedì), presentando gli allegati 2 e 3 del Bando, anch’essi pubblicati sul sito aziendale, unitamente al curriculum vitae in formato europeo, alle fotocopie dei titoli posseduti, alla fotocopia della carta di identità valida e ogni altra documentazione ritenuta significativa ai fini della selezione.

Il progetto si svilupperà nei Comuni di Bernalda, Ferrandina, Grassano, Matera e Montescaglioso e prevederà l’impiego di due giovani volontari per ciascuna sede.

I giovani selezionati saranno impegnati in attività di assistenza ed accompagnamento a cittadini disabili che vivono in situazioni di isolamento, dirette alla costruzione di una rete di appoggio attorno agli stessi, costituita da relazioni cariche di impegno civile.

Nel progetto sono coinvolti anche due associazioni di Volontariato impegnate nella disabilità quali l’ Associazione Persone Down di Matera e la Confraternita Misericordia di Grassano.

La partecipazione a tale progetto prevede il riconoscimento di tirocini da parte del Centro per l’Impiego a seguito di un protocollo sottoscritto con la Provincia di Matera.

Per informazioni relative al bando è possibile anche contattare i seguenti numeri telefonici: 0835/253658 e 329/5832749-564 oppure gli indirizzi di posta elettronica: Anna.Russo@asmbasilicata.it  e VCilla@asmbasilicata.it .

 

Pubblicato il 
La data è riferita alla creazione della seguente pagina.
Aggiornato il 
La data riferita all'aggiornamento della presente pagina non esaurisce
l'aggiornamento dei singoli record a cui accede,
che hanno dinamiche autonome.
Risultato (3956 valutazioni)