Provvedimenti per uso dei servizi in rete - Azienda Sanitaria locale di Matera

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Provvedimenti per uso dei servizi in rete

 

Elenco dei provvedimenti adottati per consentire l'utilizzo dei servizi in rete.

 

 

È istituita una casella di posta pec aziendale:  asmbasilicata@cert.ruparbasilicata.it per la presentazione di istanze, denunce e richieste di attestazioni e certificazioni da parte di cittadini, imprese, enti e operatori sanitari e socio sanitari. Le indicazioni e le istruzioni in ordine al corretto utilizzo della pec, nonchè della gestione dei flussi documentali e degli archivi, sono contenute nel Manuale di Gestione.

 

Ai sensi dell'art. 63, comma 3/bis del D.Lgs. n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione digitale), sono attivi i seguenti servizi in rete:

 

 

SERVIZI ON-LINE PER CITTADINI E IMPRESE

 

  • Il servizio di segnalazioni per gli utenti che vogliono inviare segnalazioni, reclami o suggerimenti.
    Ogni segnalazione verrà registrata e processata dal personale competente.
  • Pagamento elettronico dei diritti di istruttoria per le pratiche Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP.
  • Distribuzione dei referti di analisi di laboratorio attraverso un indirizzo di posta elettronica.
    Le modalità con cui si concretizza il servizio sono le seguenti:
    1. l’operatore CUP acquisisce la richiesta dell’utente, stampa il foglio di consenso e rilascia il promemoria con le credenziali utili alla consultazione del referto;
    2. l’utente:
      • riceve l’e-mail con l’avviso della disponibilità del referto e con il link di accesso allo stesso;
      • accede al link trascritto nella mail e inserisce la parola chiave rilasciata alla prenotazione;
      • visualizza il suo referto e seguendo le indicazioni lo stampa o lo salva.

 

 

SERVIZI ON-LINE PER OPERATORI SANITARI E SOCIO SANITARI

 

  • Trasmissione flussi aggiornamento anagrafica da parte dei Comuni
  • Elaborazione del Piano di Formazione FAD per la formazione del personale dipendente.
  • Servizio “HELPEVOICE ” interprete telefonico in emergenza per gli utenti stranieri.
  • Indagine sul Benessere Organizzativo attraverso un indirizzo di posta elettronica .

 

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