Dializzati: trasporto e rimborsi - Azienda Sanitaria locale di Matera

Servizi per | Centro per la Famiglia - Donne e Stranieri | Assistenza Sanitaria | Dializzati: trasporto e rimborsi - Azienda Sanitaria locale di Matera

Gli utenti dializzati: trasporto e rimborsi

 

Dialisi Ospedaliera
Le persone dializzate che usano il mezzo proprio per recarsi in ospedale per effettuare il trattamento dialitico hanno diritto al rimborso pari ad un quinto del costo della benzina super per ogni chilometro percorso.

 

Cosa fare

L'interessato o un suo familiare viene contattato direttamente in Ospedale dove l’assistente sociale e/o il caposala istruisce la pratica che deve essere corredata della seguente documentazione:

•  domanda di rimborso da compilare su apposito modulo

•  codice Iban dell’interessato

•  dichiarazione del numero di sedute effettuate, distinte per mese, rilasciata dal Centro Dialisi, all’ufficio competente per la liquidazione.

Nel caso in cui il trasporto debba essere effettuato in ambulanza, il Centro dialisi di riferimento certifica la condizione clinica.

La certificazione viene consegnata al beneficiario e/o al familiare che presenta la richiesta all’operatore competente dell’ASM.

E’ garantito il trasporto gratuito per l'assistito, viene tramite le  Associazioni di Volontariato convenzionate con l'ASM, su richiesta formale dell’interessato e/o del familiare , rivolgendosi direttamente all’ assistente sociale e/o il caposala..

 

Chi trovi
Personale amministrativo , l’assistente sociale e/o il caposala e psicologo.

 

Dialisi domiciliare
Alle persone che eseguono dialisi domiciliare viene erogato un contributo forfettario mensile da parte del proprio comune di residenza.

 

Cosa fare
Il rimborso per l’uso del mezzo proprio, viene effettuato direttamente dall’ Azienda che riceve, tramite le persone preposte, le dichiarazioni rilasciate dal Centro Dialisi di sedute effettuate da ogni fruitore.

Gli utenti che viaggiano con l’ambulanza e/o con le Associazioni di Volontariato convenzionate, non usufruiscono di alcun rimborso.

 

Chi trovi
Personale  dell’Azienda

 

Dove rivolgersi
La caposala del Reparto di nefrologia – L’assistente sociale dell’Ospedale distrettuale di Tinchi-

Personale preposto della Sede Centrale dell’ASM e personale deli distretti sanitari.

Pubblicato il 
La data è riferita alla creazione della seguente pagina.
Aggiornato il 
La data riferita all'aggiornamento della presente pagina non esaurisce
l'aggiornamento dei singoli record a cui accede,
che hanno dinamiche autonome.
Risultato (566 valutazioni)