Evento "Anaesthesia & Intensive Care: To be or not to be (aggressive) 2.0" - Matera 22-23 febbraio 2019

• La Segreteria Organizzativa Prisco Provider è lieta di trasmettere in allegato la locandina dell’evento “ANAESTHESIA & INTENSIVE CARE: To be or not to be (aggressive) 2.0” che si terrà a Matera nei giorni 22 e 23 FEBBRAIO presso HOTEL DEL CAMPO. L'evento è organizzato dal Dr. Francesco DIMONA, Direttore U.O.C. Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e dal Comitato Scientifico così composto: Dr. Antonio MAZZARELLA, Dr. Francesco ROMITO e Dr.ssa Maria Luciana TANCREDI. Si coglie l’occasione per chiedere la Sua preziosa collaborazione al fine della piena divulgazione dell’evento, nello specifico si richiede inserimento sul sito internet di quanto trasmesso. L’iniziativa sarà un appuntamento di richiamo per tutta la cittadinanza. Gli operatori del mondo dell'informazione e tutta la cittadinanza sono invitati ad intervenire.
  • RAZIONALE: Il Comitato Scientifico ha voluto focalizzare l’attenzione, nuovamente con questo evento, sulla identificazione, valutazione e monitoraggio del paziente “Critico-Fragile” nelle fasi pre, intra e postoperatoria, nonché in Terapia Intensiva. Sono stati individuati e sviluppati diversi topics, grazie alla partecipazione di Illustri Colleghi, quali: la SEPSI, il SUPPORTO RESPIRATORIO e la GESTIONE PERIOPERATORIA del Paziente Critico, per fornire ai discenti una panoramica aggiornata ed esaustiva del tema. Tutto questo al fine di individuare gli strumenti necessari per un approccio adeguato alle diverse criticità, di acquisire una loro ottimale gestione e di maturare un atteggiamento professionale equilibrato sempre nel rispetto delle Linee Guida vigenti e della dignità del paziente.
Pubblicato il giovedì 7 febbraio 2019
Aggiornato il giovedì 7 febbraio 2019