Asm, il dr. Michele Nardella nel direttivo nazionale della società italiana di Radiologia Medica

• Il dr Michele Nardella, direttore dell’unità operativa di Radiologia diagnostica e Interventistica del presidio ospedaliero “Madonna delle Grazie ” di Matera e direttore del Dipartimento di Diagnostica della ASM, è stato eletto componente del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).
  • La nomina è avvenuta in occasione del 48° Congresso Nazionale SIRM tenutosi a Genova con l’elezione di sei radiologi per il quadriennio 2019-2022. La SIRM è l’unica società scientifica dei medici radiologi italiani e vi fanno parte di oltre 11000 iscritti tra Medici Radiologi Ospedalieri e Universitari. L’elezione assume particolare rilevanza poiché è la prima volta in oltre 100 anni di storia della Radiologia Italiana, che la Basilicata è rappresentata nel consiglio Direttivo. A livello associativo nazionale, quindi, è stata riconosciuta alla Radiologia di Matera ed a quella lucana più in generale professionalità e competenza, nonostante i Radiologi Lucani iscritti alla SIRM siano solo 60 e sparsi su un territorio difficile dal punto di vista geografico. Fare parte del Direttivo della SIRM significa occuparsi per tutto il territorio nazionale di impostare o aggiornare le linee guida in materia di Radiologia Interventistica e Diagnostica, teleradiologia, di screening , di scelta del mezzo di contrasto, di controllo di qualità, appropriatezza, di rapporti con le altre figure del mondo radiologico e Medico-Chirurgico.
Pubblicato il lunedì 21 gennaio 2019
Aggiornato il lunedì 21 gennaio 2019