FANTASMAGORIE", VOLARE LONTANO PER UN MONDO MIGLIORE - Azienda Sanitaria locale di Matera

FANTASMAGORIE", VOLARE LONTANO PER UN MONDO MIGLIORE

Il nuovo spettacolo della compagnia Eta Beta Teatro di Viterbo Il 16 maggio alle 15 e 30 presso l’Auditorium del P.O. Madonna delle Grazie di Matera si terrà un incontro/dibattito sul tema del Teatro Inclusione Cultura tra operatori sanitari, della scuola e del volontariato sociale aperto a tutti di cui si allega il programma.
<p style="TEXT-ALIGN: center; MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal" align="center"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt"><strong></strong></span> </p> <p style="TEXT-ALIGN: center; MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal" align="center"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt"><strong>Il nuovo spettacolo della compagnia Eta Beta Teatro di Viterbo<?xml:namespace prefix="o" ns="urn:schemas-microsoft-com:office:office"?><o:p></o:p></strong></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt"></span> </p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt">Il 16 maggio alle 15 e 30 presso l’Auditorium del P.O. Madonna delle Grazie di Matera si terrà un incontro/dibattito sul tema del Teatro Inclusione Cultura tra operatori sanitari, della scuola e del volontariato sociale aperto a tutti di cui si allega il programma.<o:p></o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt"><o:p> </o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt">Fantasmagorie è il titolo dello spettacolo che sarà rappresentato il 17 maggio al Teatro Duni di Matera nell'ambito degli eventi per la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019, con un’anteprima riservata alle scuole alle ore 11 e con spettacolo pubblico alle 21.<o:p></o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt"><o:p> </o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt">Cosa é Fantasmagorie? Un pianeta? Un'isola?, No é solo un luogo-non luogo per staccare un attimo la spina e fuggire, stanchi della solita routine giornaliera fatta di tv, radio e giornali che non fanno altro che ricordarci violenze, uccisioni, sfruttamento minorile, pedofilia, femminicidio, suicidi, razzismo, tangenti, politica corrotta, e chi più ne ha più ne metta. Non possiamo costruire un mondo migliore?<o:p></o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt">Questa é la amletica domanda che si fanno i protagonisti di Fantasmagorie. <o:p></o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt"><o:p> </o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt">Ecco allora la voglia di volare lontano per trovare un mondo in cui si ascolta se stessi e gli altri, la natura, e tutto ciò che ci circonda. Un mondo diverso in cui si possono sentire le proprie e le altrui emozioni, e fare desideri senza resistenze, pregiudizi o violenze; in cui tutti possono essere in grado di vivere in pace senza<o:p></o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt">il bisogno di prevaricare o pensare solo ai propri interessi; dove il bene é per tutti e non un privilegio di pochi; dove tutti possono avere la possibilità  di esprimere se stessi, senza la paura di essere giudicati o venire derisi; dove la diversità  e le proprie attitudini vengono valorizzate; dove ognuno ha il diritto di essere ascoltato e compreso, con la giusta attenzione ed accoglienza; un mondo in cui il senso della solidarietà , della condivisione e della comunanza guida ogni azione; dove il rispetto dell'altro é insito nel dna e permette la piena libertà . <o:p></o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt"><o:p> </o:p></span></p> <p style="MARGIN: 0cm 0cm 6pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 12pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt">La compagnia Eta Beta Teatro in questa nuova produzione ha dunque deciso di fuggire, scappare via per andare alla ricerca di un mondo migliore, speciale, fatto di fantasia, creatività ed emozioni, dove si può volare, sognare, raggiungendo<span style="mso-spacerun: yes">  </span>Fantasmagorie: un luogo colorato e solare dove si é liberi di pensare, urlare e gridare al mondo intero "Vogliamo un mondo migliore!" <o:p></o:p></span></p> <p> </p>