Il dr. Keller a Matera per i disturbi dello spettro autistico in età adulta

  •   
  • Il 25 giugno 2018 alle ore 10.00, presso la Direzione Generale della ASL di Matera, il dottor Roberto Keller presenterà l'esperienza dell'ambulatorio a Torino

  • Il 25 giugno 2018 alle ore 10.00, presso la Direzione Generale della ASL di Matera, il dottor Roberto Keller presenterà l'esperienza dell'ambulatorio a Torino che dirige dal 2013 che si occupa in via esclusiva dei disturbi dello spettro autistico in età adulta.
    Nell'ambulatorio lavora un team multidisciplinare formato da psichiatri, psicologi, educatori e specialisti di Salute mentale che accompagnano i pazienti lungo un percorso che va dalla diagnosi fino a programmi di formazione e inserimento lavorativo. La Fondazione Stella Maris Mediterraneo onlus, d'intesa con la Asl di Matera, intende attivare, sulla base delle esperienza maturata dal Dott. Keller, un ambulatorio territoriale che si pone come centro di consulenza specialistica per valutazione, diagnosi e orientamento di intervento nei confronti dei soggetti adulti affetti da questi disturbi, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la Regione Basilicata. Il Dott. Keller afferma che «È importante che i processi abilitativi per le persone affette da disturbi dello spettro autistico continuino in età adulta, per non perdere le abilità acquisite in età evolutiva, così come bisogna prestare attenzione a diagnosticare anche in età adulta le forme cliniche che non sono state in precedenza individuate clinicamente, per poter alleviare la sofferenza individuale e delle famiglie».
Pubblicato il giovedì 7 giugno 2018
Aggiornato il giovedì 7 giugno 2018
Risultato
  • 3
(154 valutazioni)