P.O. Policoro: dal 1 febbraio l'Urologia triplica i giorni di ambulatorio

  •   
  • Il Commissario Quinto: "le oculate politiche aziendali e le scelte regionali continuano a dare i loro frutti"

  • Un consistente incremento delle prestazioni ambulatoriali di urologia del P.O. di Policoro. L'ha disposto il Commissario Asm Pietro Quinto dopo il potenziamento degli organici con l'assunzione di tre medici urologi (due dei quali assegnati al P.O. di Matera) negli ultimi mesi.

    All'ambulatorio del giovedì e dunque all'intensa attività urologica assicurata in questi anni dal dott. Antonio Salerno, dal 1° febbraio si affiancheranno il venerdì ed il sabato per la presenza di un urologo in servizio al P.O. di Matera.

    Si tratta, difatti, della triplicazione delle giornate di ambulatorio (prevalentemente visita ed ecografia), posto che il potenziamento porta in dote 15 visite programmate e 3 urgenti in più al giorno.

    "Dopo il parto indolore al P.O. di Matera, l'urologia cresce nel P.O. di Policoro", spiega il Commissario Asm Pietro Quinto. "Un risultato possibile grazie al consolidato sapiente lavoro di coordinamento del Direttore Sanitario Domenico Adduci e alla abilità del Direttore dell'Urologia Giuseppe Disabato nel programmare le attività urologiche, coniugando esigenze di reparto e di ambulatorio. Passo dopo passo -aggiunge Quinto- prendono forma gli obiettivi di incremento della qualità e del numero dei servizi, cui siamo giunti con un'oculata iniezione di forze fresche negli organici e una riorganizzazione aziendale totalmente ancorata alle disposizioni regionali". Il Commissario sottolinea poi il benefico effetto che le ulteriori due giornate di ambulatorio avranno sui tempi di attesa degli utenti del nosocomio jonico, "pur non dovendo mai dimenticare -chiosa Quinto- che ad ogni miglioramento dell'offerta Asm corrisponde in modo perfettamente simmetrico l'impennata del tasso di "immigrazione sanitaria" dalle regioni vicine, reiterando così il ciclo infinito dell'allungamento delle liste d'attesa".

    Le visite urologiche a Policoro per il venerdì e il sabato sono prenotabili al Cup già da oggi.
Pubblicato il venerdì 26 gennaio 2018
Aggiornato il venerdì 26 gennaio 2018
Risultato
  • 3
(153 valutazioni)