Nuovo sito aziendale anche in lingua inglese

  •   
  • La Asm prima azienda sanitaria in Italia ad aver recepito le ultime Linee Guida AgID
  • Il sito aziendale dell'Asm Basilicata è disponibile da oggi anche nella versione in lingua inglese. Lo rende noto la Direzione Strategica che, di intesa con l'Ufficio URP-Comunicazione-Ufficio Stampa e Privacy- e con il Sistema Informativo Aziendale ha lavorato alla progettazione del nuovo sito. Le domande di salute e i bisogni informativi in costante crescita anche attraverso Internet impongono alle aziende sanitarie di adottare strumenti e tecnologie sempre al passo con i tempi. Così il sito aziendale, che si raggiunge all'indirizzo www.asmbasilicata.gov.it, è stato progettato secondo le ultime Linee Guida AgID, il cui obiettivo è quello di armonizzare il panorama digitale delle Pubbliche Amministrazioni, al fine di rendere più agevole, immediata ed intuitiva la fruizione delle informazioni e delle comunicazioni on-line delle PA. La Asm è la prima azienda sanitaria in Italia ad aver recepito tali direttive e ad aver realizzato il proprio sito con un design responsivo, facilmente visualizzabile su tutti i dispositivi mobili e fissi, e attento ai principi di accessibilità ed usabilità. La versione in lingua inglese rafforza l'offerta, rendendo ancor più aperto e trasparente il sistema delle informazioni e delle comunicazioni tra l'Asm e i cittadini che, in vista dell'importante appuntamento di Matera 2019 e considerata la sua portata globale, avranno esigenze, domande e  bisogni eterogenei. L'impegno prossimo è quello di offrire alla utenza anche una versione in altre lingue per coprire maggiormente le esigenze che provengono da una parte rilevante di turisti che popolano la città di Matera, portatrice di domande specifiche di salute alle quali occorre dare risposta anche attraverso il web.


     

Pubblicato il mercoledì 18 gennaio 2017
Aggiornato il mercoledì 18 gennaio 2017
Risultato
  • 3
(430 valutazioni)