Eletto il direttivo della sezione di Basilicata dell’ANMDO - Azienda Sanitaria locale di Matera

Eletto il direttivo della sezione di Basilicata dell’ANMDO

Gaetano Annese é stato confermato nella carica di Presidente Regionale della Basilicata dell’Associazione dei Medici delle direzioni ospedaliere
<p align="justify"> </p> <p align="justify"><strong>Gaetano Annese</strong>, direttore medico di presidio degli ospedali dell’Asm, é stato confermato nella carica di Presidente Regionale della Basilicata dell’Associazione dei Medici delle direzioni ospedaliere.</p> <p align="justify">L’assemblea elettiva, alla quale ha partecipato anche il componente del Direttivo Nazionale <strong>Pasquale Francesco Amendola</strong>, si è tenuta nel locali dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera ed ha proceduto alla nomina del Direttivo Regionale, che vede come vice-presidente la dott.ssa <strong>Giuseppina Ammirati</strong>, dirigente medico dell’Asp, segretario scientifico la dott.ssa <strong>Angela Pia Bellettieri</strong>, dell’AOR “S.Carlo” di Potenza, segretario per la tutela legale e sindacale la dott.ssa <strong>Angela Maria Cafarelli</strong> dell’Asm, segretario tesoriere il dr. <strong>Ciriaco Consolante </strong>e componente il dr. <strong>Antonio Colasurdo</strong>, entrambi dell’IRCCS Crob di Rionero.</p> <p align="justify">“In sintonia con il direttivo nazionale dell’associazione l’ANMDO di Basilicata si propone - ha affermato il presidente Annese - di perseguire l’affermazione del ruolo delle direzioni sanitarie di Ospedale, il sostegno sindacale che garantisca maggiori tutele agli associati e la promozione di eventi formativi inerenti al governo e alla gestione dell’igiene nelle strutture ospedaliere, al rischio clinico, all’Hta e al management delle organizzazioni sanitarie”.</p> <p align="justify">“L’ANMDO nazionale -ha sottolineato il dr. Amendola- rivolge grande attenzione ai processi che mirano ad accrescere l’appropriatezza, al fine di migliorare gli esiti ed utilizzare efficacemente le risorse alle iniziative che favoriscono la ricerca e l’innovazione nei sistemi erogativi e che riguardano la sicurezza dei pazienti e degli operatori. Per tali prerogative, l’ANMDO regionale, che annovera nel direttivo neo-eletto competenze provenienti da tutte le aziende sanitarie e dall’IRCCS della Basilicata, può offrire indicazioni per guidare i processi interni in maniera efficiente ed efficace e spunti verso soluzioni immediate e prospettiche, per garantire sistemi sanitari sostenibili e di qualità.” </p>