Una carta di credito per celiaci. Iniziativa Asm/Regione Basilicata. - Azienda Sanitaria locale di Matera

Una carta di credito per celiaci. Iniziativa Asm/Regione Basilicata.

Venerdì la presentazione con il Presidente Pittella
<p> </p> <p align="justify">Dal buono spesa alla carta di credito. Accogliendo la richiesta dei celiaci lucani, la Regione Basilicata ha insieme alla Asm e alla Banca Popolare dell'Emilia Romagna, attivato una carta di credito per consentire più comodamente ai celiaci di impiegare i benefici economici che la legge riserva loro.<br><br>La procedura sin'ora seguita prevedeva un buono spesa di circa 100 euro annuali da spendersi necessariamente in farmacia, previa attestazione da parte della struttura ospedaliera della sussistenza dei presupposti della malattia.<br><br>Con la carta di credito l'approccio cambia, poiché i celiaci potranno più comodamente acquistare i prodotti previsti, in tutti gli esercizi abilitati alla vendita, dovendo presentare trimestralmente documentazione che attesti l'effettivo impiego del bonus per le finalità previste.<br><br>La carta di credito sarà presentata <strong>venerdì 25 novembre 2016 </strong>dalle ore 12 presso la Sala Cinema della Asm, dal Presidente della Regione <strong>Marcello Pittella</strong>, dall'assessore regionale alla Sanità <strong>Flavia Franconi</strong>, dal Direttore Generale Asm <strong>Pietro Quinto</strong>, dai vertici della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, tesoriere Asm.<br><br></p>