Adeguamento sismico Tinchi: consegnati i lavori alla ditta aggiudicatrice - Azienda Sanitaria locale di Matera

Adeguamento sismico Tinchi: consegnati i lavori alla ditta aggiudicatrice

Si lavora anche la domenica per le opere provvisionali del blocco A - Entro 30 giorni l'avvio del consolidamento sismico
<p> </p> <p>Domenica di lavori, la prossima, al Presidio Distrettuale di Tinchi. <br>La ditta che si è aggiudicata l'appalto per il consolidamento sismico eseguirà opere provvisionali di puntellamento di alcuni elementi strutturali del blocco A, in attesa di completare entro un mese la progettazione esecutiva degli ulteriori e più complessi interventi previsti. <br>Mercoledì scorso il Rup Asm (responsabile unico del procedimento) ha formalizzato la consegna dei lavori dell'opera, aggiudicata all'Ati Tagliente Costruzioni / Falbit Srl, grazie ad un finanziamento della Regione Basilicata. </p> <p>Il consolidamento dell'ospedale rientra, peraltro, nel più ampio progetto di rilancio del polo sanitario di Tinchi che il Governatore lucano <strong>Marcello Pittella </strong>ha più volte confermato alle comunità locali: in primis la costruzione della nuova dialisi, i cui lavori procedono nel pieno rispetto della tabella di marcia. </p> <p>Entro i prossimi 18 mesi la ditta aggiudicatrice dell'appalto, avviato e concluso in tempi record, dovrà in sintesi demolire il 4° e il 5° livello del blocco B e realizzare telai esterni in cemento armato che permetteranno all'intero plesso sanitario di conseguire indici sismici aderenti ai più stringenti criteri in materia. </p> <p> </p>