La ASM intitola al dott. Felice Marchese gli uffici sanitari di Scanzano Jonico - Azienda Sanitaria locale di Matera

La ASM intitola al dott. Felice Marchese gli uffici sanitari di Scanzano Jonico

Il 15 ottobre la cerimonia
<p> </p> <p>A bordo della sua Fiat 500, sempre trafelato, a portare salute e buoni consigli lungo i sentieri polverosi di quello che prima del '74 era solo un borgo di case sparse. In tanti ancora lo ricordano il dott. <strong>Felice Marchese</strong>, primo medico condotto di Scanzano Jonico e poi negli anni su su sino all'incarico di Responsabile dei Servizi Sanitari e Socio Sanitari di base della ex Usl n. 7 di Montalbano Jonico. Ed in tanti nelle ultime settimane hanno proposto all'Azienda di intitolare alla memoria del dott. Marchese gli Uffici Sanitari di Scanzano Jonico con una targa che ne ricordi la figura.<br>Il Direttore Generale <strong>Pietro Quinto </strong>ha prontamente accolto la proposta e con una apposita delibera ha intitolato gli Uffici al dott. Marchese.</p> <p>"Persona di incredibili qualità umane, interpretò il suo lavoro di medico condotto come una missione. Le sue cure, i suggerimenti e i consigli dispensati quotidianamente e con certosina pazienza, hanno contribuito ad accrescere concretamente nel corso degli anni il tessuto sociale di Scanzano Jonico e delle aree circostanti. Un medico, un uomo -conclude il manager- cui la nostra comunità deve non solo un tributo di memoria".</p> <p>La targa sarà scoperta nel corso di una cerimonia, alla presenza delle massime autorità regionali, che si terrà il<u><strong> 15 ottobre prossimo dalle 11 </strong></u>negli Uffici Sanitari di Scanzano.</p>