La ASM aderisce alla "Settimana per la Salute della Donna"

  •   
  • Diabetologia, dietologia e nutrizione, cardiologia, reumatologia. E poi ancora nefrologia, psicologia, consultori familiari e prevenzione della salute.
  •  

    Diabetologia, dietologia e nutrizione, cardiologia, reumatologia. E poi ancora nefrologia, psicologia, consultori familiari e prevenzione della salute.
    La Asm aderisce convintamente alla settimana per la salute della donna, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e sostenuta dall'Assessorato regionale alla Sanità e dalla Commissione per le Pari Opportunità.

    Lo fa con un fittissimo elenco di specialità (allegato) mediche, ambulatori e professionisti che dal 22 al 28 aprile garantiranno un'attenzione speciale alle donne della provincia di Matera, offrendo loro prestazioni gratuite di carattere sanitario e sociale, come visite specialistiche, esami strumentali, consulenze, workshop dedicati, oltre a informazioni ed incontri di ascolto ed orientamento.

    "L'Azienda non si limiterà ad offrire gratuitamente visite e consulenze -ha commentato il Direttore Generale Asm Pietro Quinto- poiché la settimana della salute della donna è un'occasione significativa per tutti i professionisti sanitari di valutare e studiare approfonditamente le problematiche le esigenze di salute che più da vicino interessano l'universo femminile, consentendo di acquisire un bagaglio esperienziale importante, da spendere nella medicina di genere e nella appropriatezza terapeutica".

     

     Locandina

Pubblicato il giovedì 21 aprile 2016
Aggiornato il giovedì 21 aprile 2016
Risultato
  • 3
(2091 valutazioni)