Ascensori PO Matera: ancora qualche disagio per la sostituzione. Che avverrà a tappe subito dopo Pasqua

  •   
  • Ancora qualche disagio agli utenti -e ci si scusa- per i lavori di integrale sostituzione degli ascensori del PO di Matera.
  •  

    Il direttore della gestione tecnica della ASM ingegner Nicola Sannicola precisa che l'Azienda da tempo ha avviato l'iter per la loro totale sostituzione.
    Subito dopo Pasqua si procederà con gli elevatori del comparto materno infantile, per ovvii motivi. Immediatamente dopo sarà la volta dei restanti ascensori. Allo scopo di evitare, come avviene adesso, un impiego inefficiente legato sostanzialmente al fatto che gli utenti sono adusi a richiedere contemporaneamente tutti gli ascensori disponibili, i nuovi elevatori  avranno un sistema intelligente di gestione delle prenotazioni.
    In pratica, si potrà prenotare un solo ascensore per volta e un sistema centralizzato renderà disponibile l'elevatore più vicino all'utente. Facendo risparmiare energia elettrica.
    Naturalmente, spiegano dalla gestione tecnica, nessun sistema potrà durare nel tempo se gli utenti ne faranno un uso improprio.

Pubblicato il martedì 29 marzo 2016
Aggiornato il martedì 29 marzo 2016
Risultato
  • 3
(1496 valutazioni)