Trasferimento in sicurezza di un paziente grande obeso, ~ 200 kg, dall’ospedale al proprio domicilio

  •   
  • Un sentito "grazie" ai Vigili del Fuoco
  • Un sentito "grazie" ai Vigili del Fuoco

     

    Un intervento coordinato tra la Direzione Sanitaria di Matera e il Comando dei Vigili del Fuoco di Matera ha permesso una dimissione protetta ed in sicurezza dal P.O. di Matera al domicilio di un paziente grande obeso: all’atto della dimissione una squadra di vigili del fuoco del Comando di Matera ha permesso l'utilizzo di una speciale barella Toboga, per trasporti fino a 250 kg, per il trasferimento dal reparto di degenza fino all’ autoambulanza.

    Il personale medico ed infermieristico ha accompagnato il paziente in autoambulanza fino al proprio domicilio dove ad attenderlo c’era una squadra di vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Tinchi, che ha consentito il trasporto fino al letto del paziente.

    "Si è trattato di un trasporto davvero eccezionale - ha commentato il Direttore Sanitario del P.O. di Matera Gaetano Annese - reso possibile dalla preziosa disponibilità dei Vigili del Fuoco di Matera e di Tinchi cui, al ringraziamento dei familiari del paziente, si aggiunge il nostro per il grande senso di umanità e la delicatezza mostrata anche durante l'intervento".

     

Pubblicato il venerdì 11 marzo 2016
Aggiornato il venerdì 11 marzo 2016
Risultato
  • 3
(1600 valutazioni)