Giornata mondiale del rene - 10 marzo 2016

  •   
  • Punto informativo presso l'atrio dell'Ospedale Madonna delle Grazie, dalle ore 09.30 alle 13.00
  • Il 10 Marzo 2010 si celebra la “Giornata Mondiale del Rene”.

    Le malattie renali colpiscono milioni di persone in tutto il mondo.
    È importante e fondamentale incoraggiare e facilitare l’educazione, la diagnosi precoce e uno stile di vita sano per combattere l’aumento delle malattie renali prevenibili .

    La celebrazione della Giornata mondiale del rene costituisce l’impegno di molti per ribadire l’importanza fondamentale dei reni e della loro salute per il nostro benessere e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un insieme di patologie in continuo aumento e che possono condurre , se non prevenute, alla dialisi e al trapianto. Solo in Basilicata, si contano 460 pazienti in Emodialisi e 200 pazienti con Trapianto renale.

    Per questa giornata, in collaborazione con ANED (Associazione Nazionale Emodializzati) in rappresentanza dei pazienti affetti da malattia renale, presso l’atrio dell’Ospedale Madonna delle Grazie, dalle ore 09.30 alle 13.00, sarà allestito un punto informativo.

    Il personale Medico e infermieristico della UOC di Nefrologia, Dialisi e Centro Regionale Trapianti, resterà a disposizione del pubblico per domande e brevi colloqui e sarà possibile sottoporsi ad uno screening comprendente la misurazione della Pressione Arteriosa ed uno stick delle urine gratuita.

Pubblicato il venerdì 4 marzo 2016
Aggiornato il venerdì 4 marzo 2016
Risultato
  • 3
(1590 valutazioni)