Scanzano Jonico: Distretto Sanitario più moderno e funzionale

• Nei circa 250 metri quadrati interamente ristrutturati l'Azienda ha concentrato ambulatori, guardia medica e punto vaccinazione.

Da sabato scorso Scanzano Jonico ha un distretto sanitario più moderno e funzionale. Nei circa 250 metri quadrati interamente ristrutturati con 150 mila euro di risorse POIS (Fesr 2007/2013) l'Azienda ha concentrato, oltre ai normali ambulatori, anche la guardia medica ed il punto vaccinazione.

La novità è rappresentata dagli ambulatori veterinari (raggiungibili da ingressi separati), circostanza che consente di concentrare tutti i servizi in un unico punto sanitario e quindi di rendere il distretto più funzionale e fruibile dai cittadini della città jonica. La consueta attenzione ai temi ambientali ha portato anche all'efficientamento energetico del plesso e alla realizzazione di moderni impianti di riscaldamento e raffredamento ad aria condizionata.

"Un ulteriore step -ricorda il Direttore Generale Pietro Quinto- del più lungo percorso di efficienza e di ammodernamento di strutture e impianti che la Asm sta attuando sfruttando sempre al meglio le risorse finanziarie disponibili".

Pubblicato il martedì 22 dicembre 2015
Aggiornato il martedì 22 dicembre 2015