Secondo corso di accompagnamento alla nascita - Azienda Sanitaria locale di Matera

Secondo corso di accompagnamento alla nascita

<p> </p> <p>L’Azienda Sanitaria di Matera ha organizzato il secondo corso di accompagnamento alla nascita, che si terrà a Policoro, presso l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Giovanni Paolo II, a partire da oggi 7 settembre 2015 e fino al 30 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18. </p> <p>Il corso é organizzato dal Coordinamento Attività Territoriali della ASM (direttore dr. <strong>Vito Cilla</strong>) e dal Dipartimento Donna, Maternità e Infanzia (direttore dr. <strong>Silvio Anastasio</strong>) e rientra nelle attività previste dal sub progetto n° 2 "<strong><em>Azioni a sostegno della coniugalità e genitorialità</em></strong>". </p> <p>Nel corso degli incontri verranno trattati numerosi argomenti: dall’alimentazione corretta in gravidanza alla sua fisiologia, dal taglio del cordone all’allattamento. &Egrave; prevista anche una visita ai luoghi del parto. </p> <p>Seguiranno altri corsi e le donne interessate possono rivolgersi alla caposala del reparto Ostetricia di Policoro, signora <strong>Lucia Pietromatera </strong>(0835/986356) e all'assistente sociale del Consultorio, dott.ssa <strong>Angela Germano </strong>(0835/986452) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle 17,00. </p> <p>La partecipazione al corso é a carico del SSN trattandosi di attività consultoriali. </p> <p> </p>