Secondo corso di accompagnamento alla nascita

• L’Azienda Sanitaria di Matera ha organizzato il secondo corso di accompagnamento alla nascita, che si terrà a Policoro, presso l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Giovanni Paolo II, a partire da oggi 7 settembre 2015 e fino al 30 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18.

Il corso é organizzato dal Coordinamento Attività Territoriali della ASM (direttore dr. Vito Cilla) e dal Dipartimento Donna, Maternità e Infanzia (direttore dr. Silvio Anastasio) e rientra nelle attività previste dal sub progetto n° 2 "Azioni a sostegno della coniugalità e genitorialità".

Nel corso degli incontri verranno trattati numerosi argomenti: dall’alimentazione corretta in gravidanza alla sua fisiologia, dal taglio del cordone all’allattamento. È prevista anche una visita ai luoghi del parto.

Seguiranno altri corsi e le donne interessate possono rivolgersi alla caposala del reparto Ostetricia di Policoro, signora Lucia Pietromatera (0835/986356) e all'assistente sociale del Consultorio, dott.ssa Angela Germano (0835/986452) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle 17,00.

La partecipazione al corso é a carico del SSN trattandosi di attività consultoriali.

Pubblicato il lunedì 7 settembre 2015
Aggiornato il lunedì 7 settembre 2015