L’Azienda Sanitaria di Matera sede del Corso di Laurea in Infermieristica

  •   
  • Previsto l’accordo attuativo anche per l’istituzione di Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie da attivare presso le Aziende Sanitarie di Potenza e Matera
  •  

    La Regione Basilicata e l’Università degli Studi di Foggia hanno sottoscrittto un Protocollo d’Intesa per la "promozione di iniziative per lo sviluppo culturale, economico e sociale del territorio" nel quale è previsto l’accordo attuativo anche per l’istituzione di Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie da attivare presso le Aziende Sanitarie di Potenza e Matera.
    Successivamente, la Giunta della Regione Basilicata ha approvato l’accordo attuativo per la Istituzione del Corso di Laurea in Infermieristica presso le sedi ASL di Matera e Lagonegro a partire dall’anno accademico 2015-2016. A tal fine, il Bando per l’ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie dell’Ateneo di Foggia prevede n. 30 posti per la sede di Matera e 26 posti per la sede di Lagonegro per il Corso di Laurea in Infermieristica. Per la sede di Matera le attività didattiche e di tirocinio pratico formativo saranno svolte presso le strutture della ASM.

    L’iscrizione alla prova d’ammissione al concorso per l’accesso al Corso di Laurea dovrà avvenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 24 del 28 agosto 2015.
    Il bando è pubblicato, oltre che sul sito dell’Università degli Studi di Foggia www.unifg.it  anche sul sito della ASM www.asmbasilicata.it

Pubblicato il lunedì 20 luglio 2015
Aggiornato il lunedì 20 luglio 2015
Risultato
  • 3
(2298 valutazioni)