Progetto Servizio Civile 2015 - Azienda Sanitaria locale di Matera

Progetto Servizio Civile 2015

"Diversamente insieme: da situazioni d’isolamento all’impegno civile"
<p> </p> <p style="TEXT-ALIGN: justify; MARGIN: 0cm 0cm 0pt"><span style="FONT-SIZE: 14pt"><font face="Times New Roman">L’Asm ha predisposto un progetto di Servizio Civile dal titolo<span style="mso-spacerun: yes">  </span>“Diversamente insieme: da situazioni d’isolamento all’impegno civile<span style="mso-bidi-font-weight: bold">”</span>, che rientra nel Bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed è stato recepito dalla Regione Basilicata. <?xml:namespace prefix="o" ns="urn:schemas-microsoft-com:office:office"?><o:p></o:p></font></span></p> <p style="TEXT-ALIGN: justify; MARGIN: 0cm 0cm 0pt"><span style="FONT-SIZE: 14pt"><font face="Times New Roman"><span style="mso-spacerun: yes">       </span>Il progetto è rivolto a giovani cittadini dell’Unione Europea, residenti in Italia, che <span style="mso-bidi-font-weight: bold">hanno compiuto 18 anni e non superato i 28</span>.<o:p></o:p></font></span></p> <p style="TEXT-ALIGN: justify; MARGIN: 0cm 0cm 0pt"><span style="FONT-SIZE: 14pt"><font face="Times New Roman"><span style="mso-spacerun: yes">       </span>I requisiti richiesti sono specificati nell’articolo 3 del Bando e le attività da realizzare sono riportate al punto 8 del progetto, entrambi pubblicati sul sito aziendale della ASM <span class="sottolineato">www.asmbasilicata.it</span>. <o:p></o:p></font></span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN: 0cm 0cm 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 14pt"><span style="mso-spacerun: yes">       </span>I giovani interessati potranno presentare la domanda in formato cartaceo, a mezzo raccomandata o a mano, all’Ufficio Protocollo della ASM, in via Montescaglioso a Matera, (fa testo la data<span style="mso-spacerun: yes">  </span>del protocollo)<strong style="mso-bidi-font-weight: normal"> </strong>e<span style="mso-bidi-font-weight: bold">ntro e non oltre le <span class="sottolineato">ore 14,00</span> del <span class="sottolineato">16 aprile<span style="mso-spacerun: yes">  </span>2015<strong> </strong></span></span>(giovedì), presentando gli <span class="sottolineato"><span style="mso-bidi-font-weight: bold">allegati 2 e 3 del Bando</span></span>,<span style="mso-spacerun: yes">  </span>pubblicati anch’essi sul sito dell’azienda sanitaria di Matera, unitamente al curriculum vitae in formato europeo, alle fotocopie dei titoli posseduti, alla fotocopia della carta di identità valida e ad ogni altra documentazione ritenuta significativa ai fini della selezione.<o:p></o:p></span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN: 0cm 0cm 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 14pt"><span style="mso-spacerun: yes">      </span>Il progetto si svilupperà nei Comuni di <span style="mso-bidi-font-weight: bold">Bernalda, Ferrandina, Grassano, Matera e Montescaglioso</span> e prevederà l’impiego di <span style="mso-bidi-font-weight: bold">due giovani volontari per ciascuna sede</span>. <o:p></o:p></span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN: 0cm 0cm 0pt" class="MsoBodyText3"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 14pt"><span style="mso-spacerun: yes">      </span>I giovani selezionati saranno impegnati in <span style="mso-bidi-font-weight: bold">attività di assistenza ed accompagnamento</span> <span style="mso-bidi-font-weight: bold">a cittadini disabili che vivono in situazioni di isolamento</span>, per la costruzione di una rete di appoggio attorno agli stessi, costituita da relazioni cariche di impegno civile.</span><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 14pt; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'"><o:p></o:p></span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman','serif'; FONT-SIZE: 14pt"><span style="mso-spacerun: yes">     </span>Nel progetto sono coinvolte anche due associazioni di Volontariato impegnate nella disabilità, quali l’ Associazione Persone Down di Matera e la Confraternita Misericordia di Grassano.<o:p></o:p></span></p> <p style="TEXT-ALIGN: justify; MARGIN: 0cm 0cm 0pt" class="MsoBodyText2"><span style="FONT-SIZE: 14pt"><font face="Times New Roman"><span style="mso-spacerun: yes">    </span>La partecipazione al progetto prevede il riconoscimento<span style="mso-spacerun: yes">  </span>di tirocini da parte del Centro per l’Impiego a seguito di un protocollo sottoscritto con la Provincia di<span style="mso-spacerun: yes">  </span>Matera.<o:p></o:p></font></span></p> <p><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Calibri','sans-serif'; FONT-SIZE: 14pt; mso-fareast-font-family: Calibri; mso-bidi-font-family: 'Times New Roman'; mso-fareast-language: EN-US; mso-ansi-language: IT; mso-bidi-language: AR-SA"><span style="mso-spacerun: yes">    </span>Per informazioni relative al bando è possibile anche contattare i seguenti numeri telefonici: 0835/253658 e 329/5832749-564) oppure gli indirizzi di posta elettronica: <a href="mailto:Anna.Russo@asmbasilicata.it"><span style="COLOR: windowtext">Anna.Russo@asmbasilicata.it</span></a> e <a href="mailto:Vcilla@asmbasilicata.it"><span style="COLOR: windowtext">VCilla@asmbasilicata.it</span></a></span></p>