Comunicato stampa su intervento del consigliere Castelluccio

  •   
  • In riferimento alle questioni poste dal consigliere regionale Paolo Castelluccio in una nota diffusa oggi dal sito informativo della Regione Basilicata.
  • Con riferimento alle questioni poste dal consigliere regionale Paolo Castelluccio in una nota diffusa oggi dal sito informativo della Regione Basilicata, si chiarisce quanto segue:

     

    1)     non vi è e non vi è stato alcun problema nell’approvvigionamento di filo di sutura. A causa dell’aumento degli interventi registrati nell’ultimo periodo in sala parto, si è proceduto, secondo i protocolli aziendali, a fronteggiare le esigenze mediante fornitura interna da parte della sala operatoria e, contestualmente, ad avviare le consuete procedure di incremento delle scorte di magazzino;

    2)     l’autoambulanza del 118 dislocata a Policoro non prevede la presenza del medico a bordo, che è invece prevista per le unità ubicate a Tinchi e Stigliano. La presenza o meno del medico nella ambulanze del 118, peraltro, non spetta alla Asm bensi alla stazione operativa centrale del 118 a Potenza;

    3)     il reparto di Medicina del P.O. di Policoro non presenta sovraffollamento. Le eventuali ulteriori esigenze che si manifestano vengono coperte mediante temporanea sistemazione del paziente presso gli altri reparti. E’ superfluo aggiungere che tutti i pazienti in appoggio esterno vengono, costantemente, seguiti e monitorati dal personale medico ed infermieristico del reparto di competenza. Trattasi, peraltro, di procedura operativa assolutamente nota ed adottata, all’occorrenza, da tutti gli ospedali d’Italia. In ogni caso, nell’ambito della rimodulazione dei posti letto, nel rispetto del limite massimo dei posti previsti dal Piano Sanitario Regionale, l’Azienda ha incrementato di n. 2 posti quelli assegnati alla Medicina di Policoro, al fine di fronteggiare l’incremento di ricoveri registrato nell’ultimo periodo.

Pubblicato il mercoledì 7 gennaio 2015
La data è riferita alla creazione della seguente pagina.
Aggiornato il giovedì 8 gennaio 2015
La data riferita all'aggiornamento della presente pagina non esaurisce
l'aggiornamento dei singoli record a cui accede,
che hanno dinamiche autonome.
Risultato
  • 3
(2041 valutazioni)