I vaccini antinfluenzali sono sicuri - Azienda Sanitaria locale di Matera

I vaccini antinfluenzali sono sicuri

Rassicurazione del direttore generale f.f. dell’Asm dr. Andrea Sacco
<p> </p> <p><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">A seguito delle segnalazioni di quattro eventi avversi gravi, verificatisi in due Regioni italiane a distanza di 48 ore dalla somministrazione del Vaccino Antinfluenzale FLUAD della Novartis Vaccines, l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto, a titolo cautelativo, il divieto di utilizzo dei lotti n. <span class="sottolineato">142701</span> e <span class="sottolineato">143301</span> del suddetto vaccino.</span></p> <p style="MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="LINE-HEIGHT: 150%; FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  Il direttore generale f.f. dell’Asm dr. Andrea Sacco precisa che i due lotti in esame non sono stati distribuiti nel territorio dell’Azienda Sanitaria di Matera, essendo stato utilizzato il lotto <span class="sottolineato">n.142901 </span>e, pertanto, i vaccini a disposizione dei Medici di Medicina Generale e dei Punti Vaccinali dei Comuni della Provincia di Matera sono assolutamente sicuri.</span></p>