Indagine clima interno - Azienda Sanitaria locale di Matera

Indagine clima interno

L’azienda sanitaria di Matera ha aderito all’indagine di clima interno, promossa dalla Regione Basilicata, in collaborazione con il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
<span style="FONT-SIZE: 14pt">L’azienda sanitaria di Matera ha aderito all’indagine di clima interno, promossa dalla Regione Basilicata, in collaborazione con il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.<br></span> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  L’indagine si svolgerà nel periodo compreso tra il 19 novembre e il 19 dicembre 2014 ed è rivolta a tutti i dipendenti, a tempo determinato ed indeterminato, del sistema sanitario della Basilicata</span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  La metodologia dell’indagine</span> <span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">consiste in due questionari: uno per i responsabili di struttura complessa e l’altro per tutti i dipendenti, che dovranno essere compilati via web da un qualsiasi computer collegato ad internet.</span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  I dati verranno raccolti tramite la modalità di rilevazione CAWI (Computer assited web interwiew) in un dataset ospitato sul server del Laboratorio Mes.</span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  Le password saranno codici alfanumerici generate dal Laboratorio MeS tramite apposito software. Il questionario potrà essere compilato 24 ore su 24.</span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  Il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sarà il garante delle informazioni raccolte e della privacy delle risposte fornite. La responsabilità dell’anonimato sarà, infatti, totalmente e metodologicamente a carico del Laboratorio Management e Sanità.</span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  La partecipazione all’indagine sarà su base volontaria.</span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  La lettera di comunicazione dell’indagine con le relative credenziali è stata allegata a tutti i dipendenti al cedolino del mese di ottobre 2014.</span></p> <p style="LINE-HEIGHT: normal; MARGIN-BOTTOM: 0pt" class="MsoNormal"><span style="FONT-FAMILY: 'Times New Roman', 'serif'; FONT-SIZE: 14pt">  E’ acclarato che il clima interno di un’azienda, si ripercuote sulla qualità, sulla efficacia e sulla efficienza dei servizi resi ai cittadini.</span></p>