Questa mattina presso l’Ospedale Madonna delle Grazie è stato fatto un controllo dei NAS - Azienda Sanitaria locale di Matera

Questa mattina, presso l’Ospedale Madonna delle Grazie, è stato fatto un controllo dei NAS volto alla verifica e al controllo della sicurezza del presidio ospedaliero HUB.
Durante l’accertamento, avvenuto in presenza della dott.ssa Di Cuia, UOC Farmacia Ospedaliera, e del dott. Aloia, dirigente medico della direzione Sanitaria dell’Ospedale, è stata rilevata la corretta gestione di tutta l’attività di stoccaggio dei vaccini. Come emerge dal verbale sottoscritto dai NAS, tutto sta procedendo nella legalità e nella sicurezza. Il frigorifero-congelatore mantiene una temperatura costante di circa -80 gradi rilevabile sia sul display digitale che dalle registrazioni del portello. Ogni qualvolta si necessita dell'apertura del portello del congelatore, la temperatura viene segnalata in tempo reale sullo smartphone della dott.ssa Di Cuia. L'accesso ai locali HUB è consentito solo alla Responsabile della UOC Farmacia Ospedaliera e al dirigente farmacista di turno. Inoltre è presente, H24, il servizio di vigilanza della struttura ospedaliera a presidio dell'accesso della HUB. Il sistema di vigilanza è sonoro e video sorvegliato attraverso un monitor situato davanti all'accesso della HUB. La gestione dell'HUB di stoccaggio dei vaccini è demandata alla dott.ssa Di Cuia secondo procedura aziendale. Un plauso va alla gestione della Direzione Strategica e a tutto il personale sanitario e non che continuano a svolgere il proprio lavoro sempre nel rispetto delle regole e con la massima professionalità.