Matera all'avanguardia nelle terapie avanzate di supporto alle funzioni vitali - Azienda Sanitaria locale di Matera

Matera all'avanguardia nelle terapie avanzate di supporto alle funzioni vitali

In quest’ultimo anno, con la crescita dei contagiati Covid è aumentata anche la conoscenza scientifica della malattia.
Numerosi sono stati gli studi sulle cure personalizzate da adoperare. I Responsabili della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, Dottor Romito e Dottor Dimona, rispettivamente Vice-Presidente e Presidente dell’Ordine dei Medici di Matera, hanno compartecipato ad un lavoro scientifico pubblicato sulla rivista internazionale Artificial Organs, che ha visto impegnati molti professionisti Italiani ed Europei. Il lavoro mette a disposizione della comunità scientifica i risultati ottenuti da un trattamento in circolazione extracorporea nei pazienti COVID. La terapia intensiva generale dell'ospedale di Matera conferma di essere in costante aggiornamento e di contribuire in modo significativo alla conoscenza di ciò che può limitare i danni di questa terribile pandemia. https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1111/aor.13900