Adesione al Servizio “HELPVOICE“- Interprete telefonico in emergenza, per gli utenti stranieri - Azienda Sanitaria locale di Matera

Comunicati stampa - Azienda Sanitaria locale di Matera

Adesione al Servizio “HELPVOICE“- Interprete telefonico in emergenza, per gli utenti stranieri

data
  
strillo
Si tratta di un servizio in emergenza e/o d’urgenza, 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, con risposta garantita in 1-2 minuti dalla chiamata effettuata da qualsiasi telefono e/o cellulare e da qualsiasi parte del mondo senza richiedere l’installazione di nessun accessorio presso l’utente.
dettaglio
<p>L’Azienda Sanitaria di Matera ha aderito al servizio “Helpvoice”, interprete telefonico in emergenza. Si tratta di un servizio in emergenza e/o d’urgenza, 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, con risposta garantita in 1-2 minuti dalla chiamata effettuata da qualsiasi telefono e/o cellulare e da qualsiasi parte del mondo senza richiedere l’installazione di nessun accessorio presso l’utente.</p> <p>Operatori, consulenti e interpreti esperti, forniscono una immediata assistenza telefonica, nella lingua straniera segnalata, rispondendo alle richieste di informazioni.</p> <p>L’Interprete telefonico è un servizio di assistenza linguistica a chiamata, continuativo.<br> L’utilizzo è semplicissimo, da qualsiasi telefono o cellulare:</p> <ul> <li>si compone un numero di telefono fisso;</li> <li>si chiede a voce la lingua desiderata, dopo l’avvenuto riconoscimento dell’utente;</li> <li>immediatamente si è messi in comunicazione con l’interprete o mediatore linguistico;</li> <li>tutte le telefonate sono registrate preavvisando l’utente e nel totale rispetto della legge sulla privacy;</li> </ul> <p> Il Servizio finalizzato all’abbattimento delle barriere linguistiche, permette agli utenti stranieri di esprimere il proprio bisogno sanitario e agli operatori di attivare quei processi comunicativi indispensabili per poter dare risposte sanitarie.</p> <p>E’ un servizio di facile utilizzo, caratterizzato da prontezza e qualità d’erogazione. Svolge anche funzione di mediazione culturale “qualificata- professionale- specialistica”, in quanto può soddisfare le richieste di salute degli stranieri.</p> <p>Il Servizio è gestito dall’ Unità Operativa Complessa ”URP-Comunicazione-Ufficio Stampa-Privacy”, diretto dalla dr.ssa Maria Malvasi, ai cui uffici gli interessati si possono rivolgere sia presso le strutture ospedalieri che quelle territoriali.</p>
Pubblicato il 
La data è riferita alla creazione della seguente pagina.
Aggiornato il 
La data riferita all'aggiornamento della presente pagina non esaurisce
l'aggiornamento dei singoli record a cui accede,
che hanno dinamiche autonome.
Risultato (2829 valutazioni)