CONFERENZA STAMPA SU PROGETTO “CARE FOR WELFARE”. - Azienda Sanitaria locale di Matera

CONFERENZA STAMPA SU PROGETTO “CARE FOR WELFARE”.

Si terrà venerdì 4 settembre, alle ore 10, presso la Sala Cinema nella sede centrale dell’ASM, in via Montescaglioso a Matera, una conferenza stampa per presentare il progetto “Care For Welfare”. Modereranno l’incontro Mariangela Giacumbo Coordinatrice del partenariato e la dott.ssa Amy Celiberti; interverranno il Direttore Generale ad interim, dr. Gaetano Annese, il Direttore Distrettuale area di Matera, dr. Rocco Pasciucco, il Presidente della Fidas di Matera Francesco Salvatore, il Presidente Lions San Giorgio di Bari, avv. Fabio Campese e i rappresentanti dei comuni di Matera, Bernalda e Galatone, delle associazioni Fidas di Metaponto e di Lecce.
Il progetto “Care For” in perfetta continuità con le motivazioni fondanti della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019, pone l’attenzione ad un Welfare sempre più fragile ed incapace di assicurare adeguato sostegno alle fasce più deboli. Si guarda pertanto ad un Community Welfare come soluzione per fronteggiare le sfide derivanti dalla crescita e differenziazione della domanda di cura, che rendono inadeguate ed economicamente insostenibili le risposte fornite dallo stato sociale. L’obiettivo è limitare l’impatto dei fattori socio-economici sullo stato di salute della collettività a contrasto di quella povertà sanitaria che allontana il benessere e genera fragilità. Il Progetto “Care For Welfare” si svilupperà nelle aree di riferimento e di azione delle partenership che aderiranno al “Patto di collaborazione per la tutela della Salute” per una durata minima biennale. <br> <strong> Tutti i signori giornalisti sono invitati a partecipare. </strong>