U.O.S.D. Qualità e Accreditamento - Azienda Sanitaria locale di Matera

Direzione Sanitaria | U.O.S.D. Qualità e Accreditamento - Azienda Sanitaria locale di Matera

Unità Operativa Semplice Dipartimentale "Qualità e Accreditamento Aziendale"

 

Responsabile
della struttura
Dirigente dott.ssa Angela Braia
Dove si trova 3° Piano
Sede Centrale ASM - via Montescaglioso- Matera
Telefono 0835/253754
e-mail angela.braia@asmbasilicata.it - cgentile@asmbasilicata.it

 

Chi Siamo

Ruolo Nome e Cognome
Responsabile del Servizio Qualità Accreditamento Aziendale dr.ssa Angela Braia
Responsabile Aziendale del Sistema Documentale della Qualità dr.ssa Chiara Gentile

 

Contatti

Sede Referente Telefono Fax
Sede Centrale ASM dr.ssa Angela Braia 0835/253754 0835/253617
Sede Centrale ASM dott.ssa Chiara Gentile 0835/253629 0835/253617

 

Orari di apertura del servizio:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

  • Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

Attività:

L’organizzazione del Servizio Aziendale di Qualità e Accreditamento, in riferimento al mandato nazionale, regionale e aziendale, rappresenta lo strumento di sviluppo per promuovere, facilitare, supportare operativamente e divulgare la conoscenza e l’utilizzo di metodologie e di strumenti dei Sistemi di Gestione per la Qualità, nel rispetto dei bisogni e delle aspettative della persona, per il miglioramento continuo dei processi sanitari ed amministrativi. In tal senso, le attività sono:

  • implementare il Sistema di Gestione della Qualità Aziendale, coordinando in particolare le attività propedeutiche all’Accreditamento Istituzionale previste dalla Regione Basilicata;
  • adottare il Manuale della Qualità, il Piano plurriennale ed i Piani annuali della Qualità;
  • pianificare ed implementare attività di Audit di Prima Parte;
  • pianificare nei Dipartimenti e nei Distretti iniziative volte ad incentivare la valutazione e la verifica della qualità dei processi, delle prestazioni, delle procedure, dei requisititi strutturali, attraverso azioni di miglioramento continuo basato su aggiornate conoscenze scientifiche;
  • attivare una rete di referenti della qualità con profili clinici, assistenziali, amministrativi e tecnico-professionali presenti nei dipartimenti/distretti e nelle UU.OO., per l’implementazione del Sistema di Gestione della Qualità.

 

 

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