U.O.S.D. Servizio Aziendale Professioni Sanitarie e Sociali - Azienda Sanitaria locale di Matera

Direzione Sanitaria | U.O.S.D. Servizio Aziendale Professioni Sanitarie e Sociali - Azienda Sanitaria locale di Matera

Unità Operativa Semplice Dipartimentale "Qualità, Accreditamento e Servizio Professioni Sanitarie e Sociali"

Responsabile
della struttura
Dirigente dott. ssa Angela Braia
Dove si trova 3° Piano
Sede Centrale ASM - via Montescaglioso- Matera
Telefono 0835/253754
e-mail angela.braia@asmbasilicata.it

 

Chi Siamo

Ruolo Nome e Cognome E-mail
Responsabile della U.O.S.D. Qualità, Accreditamento e Servizio Professioni Sanitarie e Sociali Dirigente dott.ssa Angela Braia angela.braia@asmbasilicata.it

 

Contatti

Sede Centrale ASM Referente Telefono E-mail
Segreteria Sig.ra Guarnieri Maria Bruna 0835/253540 s.professionisanitarie@asmbasilicata.it
Sig.ra Siggillino Marisa

 

Orari di apertura del servizio:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
  • Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

Organizzazione Funzioni:

L’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (U.O.S.D.) “Qualità, Accreditamento e Servizio Professioni Sanitarie e Sociali” dell’Azienda ASM di Matera, concorre al perseguimento della missione aziendale assicurando l'appropriatezza, la qualità, l'efficienza tecnico-operativa delle attività assistenziali e l'efficacia dei processi organizzativi e assistenziali erogati nell'ambito della prevenzione, cura e riabilitazione.

Nell’ottica della legge 251/2000 e della legge regionale n. 13/2010, la U.O.S.D. è organizzata in forma dipartimentale centrale quale struttura complessa di coordinamento e supporto con autonomia tecnico professionale e autonomia gestionale nei limiti degli obiettivi e delle risorse in ordine alla organizzazione e gestione delle risorse assegnate.

La U.O.S.D., in sinergia con le altre strutture aziendali e regionali, garantisce i processi autorizzativi, di accreditamento istituzionale e di certificazione volontaria.

La U.O.S.D., come previsto dalla delibera aziendale 218 del 04/03/2020 risponde all’esigenza di governo di alcuni macroprocessi strategici quali:

  • gestione del personale delle Professioni Sanitarie Sociale e di Supporto:

programmazione, determinazione del fabbisogno delle risorse umane, selezione, accoglienza, allocazione, inserimento, mobilizzazione, definizione del fabbisogno di base formativo, progettazione e programmazione della formazione professionale sia di base che permanente o post-base anche in concorso con le altre articolazioni aziendali.

  • sviluppo organizzativo e professionale e miglioramento della Qualità Assistenziale:

ricerca di modelli organizzativi e assistenziali, elaborazione di progetti mirati per lo sviluppo delle competenze professionali; umanizzazione delle cure; progettazione e adozione di sistemi informativi; individuazione di specifici indicatori professionali; studio ed analisi della mappa delle competenze professionali, elaborazione di strumenti operativi per il miglioramento della Qualità, quali Procedure, Istruzioni Operative e Percorsi Assistenziali.

  • sviluppo del sistema di valutazione e del sistema premiante:

gestione e monitoraggio del sistema di valutazione del personale afferente al servizio, verifica sulla corretta applicazione degli istituti contrattuali, ideazione di progetti finalizzati alla gestione della continuità assistenziale anche attraverso l’assegnazione di budget dedicati.

Gli incarichi sono di diversa tipologia e livelli di responsabilità ed operano nell’ambito di specifiche funzioni pensate per il raggiungimento di obiettivi definiti dalla direzione della U.O.S.D. Qualità, Accreditamento e Servizio Professioni Sanitarie e Sociali

Documenti

 IDF Professioni Sanitarie e Sociali

 

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