U.R.P . - Comunicazione - Ufficio Stampa - Privacy-Prevenzione della Corruzione - Azienda Sanitaria locale di Matera

Direzione Generale | U.R.P . - Comunicazione - Ufficio Stampa - Privacy-Prevenzione della Corruzione - Azienda Sanitaria locale di Matera

Unità Operativa  Semplice Dipartimentale "U.R.P . - Comunicazione - Ufficio Stampa - Privacy"

Prevenzione della corruzione e Trasparenza

Responsabile
della struttura
Dirigente dott. Achille Spada
Dove si trova 1º Piano
Sede Centrale ASM Via Montescaglioso - Matera
Telefono

Per segnalazioni e reclami - Ufficio URP (0835/253645) lun./ven. dalle ore 09 alle ore 12 e mart/giov dalle ore 15.30 alle ore 16.30

e-mail achille.spada@asmbasilicata.it

 

Chi Siamo

Ruolo Nome e Cognome E mail                                                                         
Responsabile - Dirigente  dott. Achille Spada achille.spada@asmbasilicata.it
Assistente Sociale (Ufficio URP Sede centrale) dott.ssa Immacolata Grieco urp@asmbasilicata.it
Collaboratore tecnico Professionale - Sociologo dott.ssa Angela Divincenzo angela.divincenzo@asmbasilicata.it
Assistente amministrativo dott.ssa Anna Di Gianfrancesco anna.digianfrancesco@asmbasilicata.it
Assistente amministrativo (Ufficio URP Sede centrale) dott.ssa Benedetta Pozzuoli urp@asmbasilicata.it
Collaboratore Amministrativo Professionale - Esperto in Comunicazione dott.ssa Rossella Mancusi rossella.mancusi@asmbasilicata.it

Contatti

Sede Referente Telefono
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera (Ufficio Urp) dott.ssa Immacolata Grieco 0835/253645 
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera (Ufficio Urp) dott.ssa Benedetta Pozzuoli 0835/253645 
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera dott.ssa Angela Divincenzo 0835/252088
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera dott.ssa  Anna Di Gianfrancesco 0835/253680
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera dott.ssa Rossella Mancusi 0835/252226

Orari di apertura del servizio:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore  9.00 alle ore 12.00
  • Martedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Attività:

  • Curare le attività di informazione e di comunicazione secondo quanto disciplinato dalla Legge 150/2000.
  • Raccogliere e approfondire o istruire le proposte, i suggerimenti e i reclami presentati verbalmente o per iscritto dai cittadini o dalle associazioni di volontariato e tutela per darne sollecita risposta all'utente.
  • Garantire ai cittadini, anche attraverso le associazioni di volontariato e tutela l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso civio e accesso generalizzato e di partecipazione di cui alla Legge n.241/90 e successive modificazioni.
  • Agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini.
  • Attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e indagini ad hoc, i processi di verifica della qualità percepita e di gradimento dei servizi da parte degli utenti, nonchè la verifica sugli standard previsti dalla carta dei servizi.
  • Assicurare la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alla collettività e ad altri enti anche attraverso l'informazione ai mezzi di comunicazione di massa.

Servizio navetta CROB Rionero:

I pazienti residenti nel comprensorio dell'Azienda Sanitaria "ASM" di Matera che effettuano la radioterapia presso il CROB di Rionero in Vulture, possono usufruire del servizio bus-navetta messo a disposizione dall'Azienda Sanitaria.

Al fine di garantire il contenimento della diffusione del contagio da Covid -19, il numero massimo di utenti trasportabili sulla tratta Matera - Crob Rionero è pari ad un massimo di n.7 persone. Il trasporto è riservato solo ed esclusivamente a coloro i quali sono sottoposti a terapia.

Sul mezzo non è consentita la presenza di accompagnatori

Per l'utilizzo del servizio non occorre presentare alcuna documentazione, è sufficiente telefonare ai seguenti referenti aziendali 

  •   dott.ssa  Immacolata Grieco tel. 0835/253645 dal Lunedì al Venerdì dalle ore  9.00 alle ore 12.00 
  •   dott.ssa Benedetta Pozzuoli tel 0835/253645 dal Lunedì al Venerdì dalle ore  9.00 alle ore 12.00

Progetto Argento CIAS

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda Sanitaria di Matera, in considerazione delle difficoltà dettate dalla pandemia e riscontrate dall’utenza nel corso del 2020, ed in particolar modo dalle persone anziane, ha deciso di sperimentare un Servizio di Assistenza e Supporto Diretto ai Cittadini.

Questo progetto è stato pensato come un’attività di informazione, supporto e accompagnamento dell’utente per il disbrigo di procedure burocratiche di carattere amministrativo o sanitario e per l’espletamento diretto di pratiche e gestione del problem-solving riguardante servizi e prestazioni dell’ASM.

Il servizio è attivo il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Gli utenti potranno usufruire del servizio o contattando gli uffici della UOSD “Urp, Comunicazione, Ufficio Stampa, Privacy” presso la sede centrale dell’ASM in via Montescaglioso – Matera o telefonicamente ai seguenti numeri: 0835/253645 - 333/4920282 - 333/4920241 o tramite e-mail al seguente indirizzo: progettoargento.cias@asmbasilicata.it o recandosi in ufficio dal Lunedì al Venerdì dalle ore  9.00 alle ore 11.00 e il Martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30

 

Segnalazioni:

Per segnalare suggerimenti, disfunzioni o reclami, si può compilare il modulo allegato PDF da consegnare agli uffici dell'U.R.P. presso la sede centrale della ASM (primo piano), oppure attravero i seguenti canali:

  • Per iscritto all'indirizzo: ASM - Ufficio per le relazioni con il pubblico, via Montescaglioso 75100 - Matera
  • Tramite pec aziendale: asmbasilicata@cert.ruparbasilicata.it
  • Tramite posta elettronica attraverso il sito aziendale: 
    • www.asmbasilicata.it
    • (cliccare sulla voce "Vi informiamo"  della Home Page e poi sulla voce "Segnalazioni" )                                                                                                            
  • Consulta il Regolamento di Pubblica Tutela                 
Pubblicato il 
La data è riferita alla creazione della seguente pagina.
Aggiornato il 
La data riferita all'aggiornamento della presente pagina non esaurisce
l'aggiornamento dei singoli record a cui accede,
che hanno dinamiche autonome.
Risultato (983 valutazioni)