Unità Operativa Semplice Dipartimentale "U.R.P . - Comunicazione - Ufficio Stampa - Privacy"
Prevenzione della corruzione e Trasparenza
Responsabile della struttura |
Dirigente dott. Achille Spada |
Dove si trova | 1º Piano Sede Centrale ASM Via Montescaglioso - Matera |
Telefono |
Per segnalazioni e reclami - Ufficio URP (0835/253645) lun./ven. dalle ore 09 alle ore 12 e mart/giov dalle ore 15.30 alle ore 16.30 |
achille.spada@asmbasilicata.it |
Chi Siamo
Ruolo | Nome e Cognome | E mail |
---|---|---|
Responsabile - Dirigente | dott. Achille Spada | achille.spada@asmbasilicata.it |
Assistente Sociale (Ufficio URP Sede centrale) | dott.ssa Immacolata Grieco | urp@asmbasilicata.it |
Collaboratore tecnico Professionale - Sociologo | dott.ssa Angela Divincenzo | angela.divincenzo@asmbasilicata.it |
Assistente amministrativo | dott.ssa Anna Di Gianfrancesco | anna.digianfrancesco@asmbasilicata.it |
Assistente amministrativo (Ufficio URP Sede centrale) | dott.ssa Benedetta Pozzuoli | urp@asmbasilicata.it |
Collaboratore Amministrativo Professionale - Esperto in Comunicazione | dott.ssa Rossella Mancusi | rossella.mancusi@asmbasilicata.it |
Contatti
Sede | Referente | Telefono |
---|---|---|
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera (Ufficio Urp) | dott.ssa Immacolata Grieco | 0835/253645 |
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera (Ufficio Urp) | dott.ssa Benedetta Pozzuoli | 0835/253645 |
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera | dott.ssa Angela Divincenzo | 0835/252088 |
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera | dott.ssa Anna Di Gianfrancesco | 0835/253680 |
Sede Centrale ASM - Via Montescaglioso Matera | dott.ssa Rossella Mancusi | 0835/252226 |
Orari di apertura del servizio:
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Martedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Attività:
- Curare le attività di informazione e di comunicazione secondo quanto disciplinato dalla Legge 150/2000.
- Raccogliere e approfondire o istruire le proposte, i suggerimenti e i reclami presentati verbalmente o per iscritto dai cittadini o dalle associazioni di volontariato e tutela per darne sollecita risposta all'utente.
- Garantire ai cittadini, anche attraverso le associazioni di volontariato e tutela l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso civio e accesso generalizzato e di partecipazione di cui alla Legge n.241/90 e successive modificazioni.
- Agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini.
- Attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e indagini ad hoc, i processi di verifica della qualità percepita e di gradimento dei servizi da parte degli utenti, nonchè la verifica sugli standard previsti dalla carta dei servizi.
- Assicurare la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alla collettività e ad altri enti anche attraverso l'informazione ai mezzi di comunicazione di massa.
Servizio navetta CROB Rionero:
I pazienti residenti nel comprensorio dell'Azienda Sanitaria "ASM" di Matera che effettuano la radioterapia presso il CROB di Rionero in Vulture, possono usufruire del servizio bus-navetta messo a disposizione dall'Azienda Sanitaria.
Al fine di garantire il contenimento della diffusione del contagio da Covid -19, il numero massimo di utenti trasportabili sulla tratta Matera - Crob Rionero è pari ad un massimo di n.7 persone. Il trasporto è riservato solo ed esclusivamente a coloro i quali sono sottoposti a terapia.
Sul mezzo non è consentita la presenza di accompagnatori
Per l'utilizzo del servizio non occorre presentare alcuna documentazione, è sufficiente telefonare ai seguenti referenti aziendali
- dott.ssa Immacolata Grieco tel. 0835/253645 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- dott.ssa Benedetta Pozzuoli tel 0835/253645 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Progetto Argento CIAS
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda Sanitaria di Matera, in considerazione delle difficoltà dettate dalla pandemia e riscontrate dall’utenza nel corso del 2020, ed in particolar modo dalle persone anziane, ha deciso di sperimentare un Servizio di Assistenza e Supporto Diretto ai Cittadini.
Questo progetto è stato pensato come un’attività di informazione, supporto e accompagnamento dell’utente per il disbrigo di procedure burocratiche di carattere amministrativo o sanitario e per l’espletamento diretto di pratiche e gestione del problem-solving riguardante servizi e prestazioni dell’ASM.
Il servizio è attivo il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
Gli utenti potranno usufruire del servizio o contattando gli uffici della UOSD “Urp, Comunicazione, Ufficio Stampa, Privacy” presso la sede centrale dell’ASM in via Montescaglioso – Matera o telefonicamente ai seguenti numeri: 0835/253645 - 333/4920282 o tramite e-mail al seguente indirizzo: progettoargento.cias@asmbasilicata.it o recandosi in ufficio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il Martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30
Segnalazioni:
Per segnalare suggerimenti, disfunzioni o reclami, si può compilare il modulo allegato PDF da consegnare agli uffici dell'U.R.P. presso la sede centrale della ASM (primo piano), oppure attravero i seguenti canali:
- Per iscritto all'indirizzo: ASM - Ufficio per le relazioni con il pubblico, via Montescaglioso 75100 - Matera
- Tramite pec aziendale: asmbasilicata@cert.ruparbasilicata.it
- Tramite posta elettronica attraverso il sito aziendale:
- www.asmbasilicata.it
- (cliccare sulla voce "Vi informiamo" della Home Page e poi sulla voce "Segnalazioni" )
- Consulta il Regolamento di Pubblica Tutela