QUALITA' E BENESSERE - Azienda Sanitaria locale di Matera

QUALITA' E BENESSERE - Azienda Sanitaria locale di Matera

QUALITA' E BENESSERE

INDAGINE SULLA VALUTAZIONE DELLA QUALITA' DEI SERVIZI

Nell’ambito del continuo impegno per il miglioramento, l’Azienda realizza indagini di gradimento dei servizi e delle prestazioni erogate.

Finalità delle indagini di gradimento

  • monitorare il grado di soddisfazione degli utenti singoli o associati
  • valutare la qualità percepita da parte dei cittadini per governare il cambiamento con garanzie di appropriatezza
  • associare i risultati di tutte le indagini di valutazione e di misurazione del gradimento per ottenere report di sintesi sino al livello di dettaglio delle singole unità operative
  • estrapolare le criticità e le ipotesi di miglioramento

Il monitoraggio della qualità percepita dai cittadini consente all’Azienda di promuovere azione di miglioramento dei servizi e delle prestazioni erogate rispetto alle criticità e problematiche segnalate dai cittadini.

Relazioni annuali sulla qualità dei servizi:

DOCUMENTI PER LA QUALITA'

Il Sistema Documentale della Qualità è composto da tutti i documenti che costituiscono parte integrante del Sistema di Gestione della Qualità, in formato cartaceo e informatico ed ha lo scopo di assicurare che ogni attività sia supportata da un apparato documentale adeguato, aggiornato, completo e reso disponibile alle funzioni interessate.

Un sistema documentale ben progettato e costruito supporta il Sistema Qualità di una organizzazione assicurando che:

· le informazioni trasmesse siano approvate

· le informazioni e documenti siano sempre aggiornati

· le informazioni e documenti siano disponibili quando serve

· i documenti vengano modificati in maniera controllata

· l'accesso, la distribuzione, le revisioni e il controllo della documentazione vengano monitorati.

DOCUMENTI 

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La data è riferita alla creazione della seguente pagina.
Aggiornato il 
La data riferita all'aggiornamento della presente pagina non esaurisce
l'aggiornamento dei singoli record a cui accede,
che hanno dinamiche autonome.
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