QUALITA' E BENESSERE
INDAGINE SULLA VALUTAZIONE DELLA QUALITA' DEI SERVIZI
Nell’ambito del continuo impegno per il miglioramento, l’Azienda realizza indagini di gradimento dei servizi e delle prestazioni erogate.
Finalità delle indagini di gradimento
- monitorare il grado di soddisfazione degli utenti singoli o associati
- valutare la qualità percepita da parte dei cittadini per governare il cambiamento con garanzie di appropriatezza
- associare i risultati di tutte le indagini di valutazione e di misurazione del gradimento per ottenere report di sintesi sino al livello di dettaglio delle singole unità operative
- estrapolare le criticità e le ipotesi di miglioramento
Il monitoraggio della qualità percepita dai cittadini consente all’Azienda di promuovere azione di miglioramento dei servizi e delle prestazioni erogate rispetto alle criticità e problematiche segnalate dai cittadini.
Relazioni annuali sulla qualità dei servizi:
Relazione sulla valutazione della qualità dei Servizi Sanitari - anno 2021 - formato pdf - 431 Kb
- Per l'anno 2020, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid -19 si è ritenuto di non procedere con la Customer Satisfaction. La somministrazione dei questionari avrebbe comportato difficoltà dal punto di vista organizzativo e, con buona probabilità, l’esito dell’indagine sarebbe stato costruito su un campione non attendibile.
Relazione sulla valutazione della qualità dei Servizi Sanitari- anno 2019 - formato pdf - 2,06 Mb
Relazione sulla valutazione della qualità dei Servizi Sanitari- anno 2018 - formato pdf - 1,79 Mb
Relazione sulla valutazione della qualità dei Servizi Sanitari- anno 2017 - formato pdf - 2,69 Mb
Relazione sulla valutazione della qualità dei servizi - anno 2016 - formato pdf - 2,14 Mb
Questionario di valutazione sulla qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - formato pdf - 300 Kb
Questionario di valutazione della qualità dell'assistenza ospedaliera - formato pdf - 310 Kb
Relazione sulla valutazione della qualità percepita - anno 2015 - formato pdf - 354 Kb
Questionario di valutazione sulla qualità dei servizi diagnostici e ambulatoriali - formato pdf - 249 Kb
Questionario di valutazione sulla qualità dell'assistenza ospedaliera - formato pdf - 242 Kb
Rappresentazione grafica dei dati su attività ambulatoriale - formato ods - 282 Kb
Rappresentazione grafica dei dati su attività ospedaliera - formato ods - 254 Kb
Relazione sulla valutazione della qualità dei servizi - anno 2014 - formato pdf - 2,09 Mb
Questionario di valutazione sulla qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - formato pdf - 50,9 Kb
Questionario di valutazione della qualità dell'assistenza ospedaliera - formato pdf - 48,5 Kb
DOCUMENTI PER LA QUALITA'
Il Sistema Documentale della Qualità è composto da tutti i documenti che costituiscono parte integrante del Sistema di Gestione della Qualità, in formato cartaceo e informatico ed ha lo scopo di assicurare che ogni attività sia supportata da un apparato documentale adeguato, aggiornato, completo e reso disponibile alle funzioni interessate.
Un sistema documentale ben progettato e costruito supporta il Sistema Qualità di una organizzazione assicurando che:
· le informazioni trasmesse siano approvate
· le informazioni e documenti siano sempre aggiornati
· le informazioni e documenti siano disponibili quando serve
· i documenti vengano modificati in maniera controllata
· l'accesso, la distribuzione, le revisioni e il controllo della documentazione vengano monitorati.