Carta dei servizi - Azienda Sanitaria locale di Matera

Carta dei servizi - Azienda Sanitaria locale di Matera

Carta dei servizi

La Carta dei servizi è il documento con il quale l’Azienda Sanitaria di Matera si presenta, fornisce le informazioni sui servizi e le prestazioni erogate sul territorio, sulle modalità di tutela previste e sugli standard di qualità adottati.
Per garantire un aggiornamento tempestivo dei dati relativi ai servizi e alle prestazioni erogate, l’Asm ha scelto di redigere la Carta dei Servizi in versione digitale.
Le informazioni sono organizzate sul sito aziendale per argomenti immediatamente rintracciabili e collegate dinamicamente tra loro attraverso rimandi e link a sezioni già strutturate sul portale istituzionale.
(Come da Direttiva 27 gennaio 1994 e D.P.C.M. 19 maggio 1995).

La carta stabilisce un patto con gli utenti basato su:

  • Promozione delle attività, informazione su servizi e prestazioni;
  • Semplificazione delle procedure anche tramite informatizzazione;
  • Indicazione e definizione degli standard e della qualità del servizio;
  • Informazioni, Ascolto e Customer Satisfaction

La Carta illustra in modo semplice e trasparente i seguenti aspetti:

  • la presentazione dell’Azienda Sanitaria di Matera e dei suoi principi fondamentali;
  • le informazioni sui servizi e le prestazioni sanitarie offerte, sulla modalità di accesso, sulla loro fruizione e sulla continuità delle cure;
  • la verifica della qualità percepita dagli utenti nei confronti dei servizi sanitari;
  • gli impegni e gli standard di qualità che si intendono garantire,

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