Albo pretorio on-line
L'Azienda Sanitaria ASM di Matera organizza e gestisce il proprio "Albo Pretorio Informatico" in ossequio ai principi di pubblicità e di trasparenza dell'attività amministrativa di cui all'art. I della Legge 07/08/1990, n. 241 ed in specifica attuazione dell'art. 32 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 e s.m. i.
Regolamento predisposizione e formalizzazione delle deliberazioni del Direttore Generale e delle determinazioni dei dirigenti del 29/01/2016
Diritto di accesso agli Atti Amministrativi
- "Regolamento Aziendale disciplinante l'accesso alla documentazione amministrativa e sanitaria dell'Azienda Sanitaria di Matera, nonché le modalità di tenuta, richiesta e rilascio delle cartelle cliniche" approvato con atto deliberativo n° 930 del 10/10/2012 e successivamente modificato con atto deliberativo n. 34 del 16.01.2017
- Moduli di richiesta
- Regolamento Pubblicazione albo on-line - approvato con delibera n.848 del 19/07/2011
La ASM - Azienda Sanitaria Locale di Matera, nell'ottica della dematerializzazione dei documenti e della completa digitalizzazione della propria gestione documentale, ha sviluppato un sistema di document management integrato nel sistema informativo dell'Azienda, per rinnovare e rendere più efficienti i processi di gestione, riducendo le attività gestite manualmente e l'utilizzo della carta.
Dal mese di gennaio 2016, i documenti informatici dell'Azienda verranno sottoscritti utilizzando sia la firma digitale, sia quella di tipo grafometrico.
La nuova procedura è stata adottata alla luce dell'evoluzione normativa di cui al Codice dell'Amministrazione Digitale - CAD e delle regole tecniche in materia di firma elettronica ed ha l'obiettivo di rendere più efficiente la gestione informatica documentale e di razionalizzarne i flussi, garantendo la disponibilità immediata della documentazione in modalità integralmente informatica.
Delibere - Determine - Atti