Medicina Fisica e Riabilitazione Sede Tinchi

Informazioni

Responsabile della struttura

Dr.ssa Elisabetta Aurora Milanese

Contatti

o835-255503 0835-255606 elisabetta.milanese@asmbasilicata.it

Orari di accesso al servizio

  • Visite fisiatriche  Mercoledì (dispari) dalle ore 9.30 alle ore 13.30
  • Visite Elettromiografia Martedì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Modalità di accesso alle prestazioni

  • Richiesta del Medico Curante o Medico Specialista
  • Prenotazione al CUP tel. 848 821 821 per visite fisiatriche
  • Pagamento del ticket presso le casse dell'Ospedale
  • Le prenotazioni per le prestazioni di terapia fisica e rieducazione funzionale si effettuano dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 direttamente presso l'Unità Operativa.

Modalità e tempi di consegna degli attestati di prestazioni

Gli attestati di prestazioni ambulatoriali svolte, vengono consegnati dal personale, l'ultimo giorno di trattamento.

Prestazioni

  • Visite fisiatriche ambulatorialii mercoledì dispari del mese

  • Prestazioni di terapia fisica e rieducazione funzionale per pazienti esterni

  • Visite fisiatriche private in forma intramoeniamartedì ore 14:00 – 15:00, dott.ssa Aurora Milanese

  • Ambulatorio di velocità di conduzione sensitive e motorie elettromiografia (EMG)martedì e venerdì ore 8:30 – 13:30

Attività ambulatoriale di Logopedia

Prestazioni per età adulta

Previa prescrizione del medico Fisiatra e/o specialista di branca

  • afasia
  • disartria
  • disfagia
  • training per disturbi cognitivi
  • disfonie disfunzionali
  • disfonie post chirurgiche
  • riabilitazione paresi del facciale

Regole importanti

  1. Gli orari delle prestazioni sono comunicati in sede di prenotazione.
  2. Il paziente deve osservare l'orario che gli è stato assegnato.
  3. Per poter usufruire delle prestazioni, il paziente deve essere munito della prescrizione del Medico curante o specialista.
  4. L'eventuale classe di priorità è indicata dal medico prescrittore.

Avvertenze

  • Il personale  non è responsabile della custodia di qualsiasi oggetto.
  • Le segnalazioni di eventuali reclami devono essere consegnate alla Coordinatrice dell'Unità Operativa
  • La Coordinatrice dell'Unità Operativa attiva le liste per patologie post-acute o croniche, in considerazione della diagnosi e del bisogno rilevato.
  • Le prestazioni vengono erogate secondo quanto previsto dai Livelli Essenziali di Assistenza Regionali (LEA)

Pagina pubblicata il 25/08/2025 17:05

Pagina aggiornata il 10/12/2025 12:10

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