L'Azienda Sanitaria ASM di Matera organizzza e gestisce il proprio "Albo pretorio" in ossequio ai principi di pubblicità e di trasparenza dell'attività amministrativa di cui all'art. 1 della Legge 07/08/1990, n. 241 ed in specifica attuazione dell'art. 32 della Legge 18 giugno 2009, n.69 e s.m.i.
ALBO PRETORIO – RegolamentoDelibereeDetermine_163_361
formato pdf
Diritto di accesso agli atti amministrativi
ALBO PRETORIO – modulistica‑accesso‑documentazione_784_2180
formato pdf
ALBO PRETORIO – linee‑guida‑pubblicazione‑atti‑on‑line_784_2178
formato pdf
ALBO PRETORIO – Regolamento‑Accesso‑Modificato‑con‑del‑34‑del‑16_01_2017_163_222 (2)
formato pdf
La Asm - Azienda Sanitaria Locale di Matera nell'ottica della dematerializzazione dei documenti e della completa digitalizzazione della propria gestione documentale, ha sviluppato un sistema di document management integrato nel sistema informativo dell'azienda , per rinnovare e rendere più efficienti i processi di gestione, riducendo le attività gestite manualmente e l'utilizzo della carta.
Dal mese di gennaio 2016, i documenti informatici dell'Azienda verranno sottoscritti utilizzando sia la firma digitale, sia quella di tipo grafometrico.
La nuova procedura è stata adottata alla luce dell'evoluzione normativa di cui al Codice dell'Amministrazione Digitale - CAD e delle regole tecniche in materia di firma elettronica ed ha l'obiettivo di rendere più efficiente la gestione informatica documentale e di razionalizzarne i flussi, garantendo la disponibilità immediata della documentazione in modalità integralmente informatica.