L'AgID promuove il sito dell'ASM e rilascia il logo di Accessibilità

 

                                                                                        L’U.O.S.D. Comunicazione-U.R.P.-Ufficio Stampa-Privacy’ L’U.O.S.D. Comunicazione-U.R.P.-Ufficio Stampa-Privacy’ dell’ASM ha ottenuto dall’AgID, Agenzia per l’Italia Digitale in capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il rilascio del logo di Accessibilità da esporre sul portale aziendale. La procedura attesta il superamento delle verifiche tecniche di accessibilità dei requisiti previste dal Decreto Ministeriale 8 luglio 2005. Una applicazione web dedicata gestisce l'esposizione del logo di accessibilità sui siti web che hanno superato con esito positivo le verifiche previste dal Decreto Ministeriale 8 luglio 2005. Questo risultato rappresenta un incentivo nel proseguire le attività di rafforzamento dei requisiti di accessibilità e non certamente la conclusione di un percorso avviato qualche mese fa con il video interpretariato in LIS per utenti sordi. L’Azienda Sanitaria di Matera intende, infatti, camminare su questo terreno implementando le tecnologie assistive per garantire a tutti, anche attraverso gli strumenti di informazione e comunicazione istituzionali, le risposte ai bisogni e alle domande di salute che giungono anche via web. 


Pubblicato il sabato 23 dicembre 2017
Aggiornato il lunedì 12 febbraio 2018
Risultato
  • 3
(606 valutazioni)